Comunicazione del progetto

Apostolato


 

 

CASA GENERALIZIA                                                                              Manda, o Signore,

FIGLIE DEL DIVINO ZELO                                                               apostoli santi nella tua Chiesa

                 ROMA

 

 

Roma, 30 Novembre 2010

 

 

 

Carissime Madri e Sorelle,

il prossimo 6 gennaio inizia la nuova Giornata Missionaria dell’Istituto che per l’anno 2011 sarà rivolta a sostenere il Progetto “A favore della vita che nasce”, opera già iniziata presso la nostra casa di Silang, Cavite, Filippine.

Il libretto che sarà inviato nelle case illustra nel dettaglio tale progetto, pertanto è opportuno che ogni consorella ne prenda visione così da potersi fare portatrice dell’iniziativa con quanti incontriamo nelle scuole, nelle parrocchie, nei movimenti, con i parenti, gli amici e i benefattori. Il Progetto, nel suo genere, in quanto rivolto a favorire la vita che nasce, è un progetto nuovo che ci stimola a proteggere e ad aiutare le donne gestanti in difficoltà, e i bambini, prima e dopo la nascita.

 

Il Santo Padre Benedetto XVI nella celebrazione dei primi vespri dell’Avvento, 28 novembre u.s., ha così affermato a proposito della vita nascente: Non si tratta di un cumulo di materiale biologico, ma di un nuovo essere vivente, dinamico e meravigliosamente ordinato, un nuovo individuo della specie umana. Così è stato Gesù nel grembo di Maria; così è stato per ognuno di noi, nel grembo della madre… L’incarnazione del Signore e l’inizio della vita umana, infatti, sono intimamente connessi. Purtroppo però, anche dopo la nascita la vita dei bambini continua ad essere esposta all’abbandono, alla fame, alla miseria, alla malattia, agli abusi, alla violenza, allo sfruttamento”.

 

Carissime, con questo progetto, noi Figlie del Divino Zelo saremo promotrici del valore della vita umana, valore oggi a rischio, e con l’aiuto di persone generose che aderiranno all’iniziativa, potremo aiutare molte donne che altrimenti rimarrebbero sole nella gestazione di una nuova esistenza e salvare tanti bambini.

Invito tutte a pregare, inoltre, per la comunità di Silang, perché le consorelle con il sostegno spirituale e materiale dell’intero Istituto, possano continuare l’opera iniziata con coraggio e generosità, a vantaggio della vita che nasce.

Vi benedico nel Signore.

 

 Suor M. Inez Rosso                                                                              Madre M. Teolinda Salemi

 Consigliera generale                                                                                     Superiora generale

 
 

Esci Home