Incontro di studio e di verifica sulla pastorale vocazionale

Archivio

Roma, 30 Aprile 2011


 

 

Di ritorno dal XXVI seminario di formazione sulla  Direzione Spirituale (26-29 aprile), promosso dal Centro Nazionale Vocazioni e svoltosi a Loreto sul tema “Voce di Dio e voci dei genitori nel discernimento e nell’accompagnamento vocazionale”, le Figlie del Divino Zelo dei Centri Giovanili di Trani(BA), Giardini-Naxos (ME) e Padova,  si sono incontrate a Roma presso la Casa Generalizia per un momento di studio e di confronto.

Dopo una prima comunicazione sul Seminario, - a cui era presente anche Sr M. Lisa Fineo, Consigliera generale-   Sr. M. Elena Coppi, Sr M. Cibil Vadavunkal, Sr M. Caterina Berloco, Sr. M. Margaret Charangattu, insieme alla consigliera della Delegazione Nostra Signora della Guardia, Sr M. Concetta Virzì Laccania, incaricata del Settore, si sono soffermate sulla Seconda parte del Progetto Generale di Pastorale Vocazionale, per verificare  in che modo  ogni Centro sta svolgendo il suo impegno vocazionale a servizio delle giovani,  nelle chiese locali, in linea con i principi e la spiritualità del nostro Istituto.

 

Nella seconda parte della mattinata si è presa insieme visione delle iniziative vocazionali che si realizzeranno, con l’aiuto di Dio,  attorno alla prossima Giornata mondiale di Preghiera per le Vocazioni (15 maggio 2011) e poi lungo il periodo estivo.

 

Nel corso dei lavori ogni animatrice ha manifestato la crescente passione che sente  nella sua vita per questo impegno apostolico e l’importanza di lavorare insieme.  Tutte hanno mostrato gioiosa riconoscenza per le comunità che collaborano con i Centri auspicando crescente aumento.  Il loro entusiasmo e impegno si è, infine, rivelato nella programmazione concordata  a livello nazionale e locale per ogni Centro.

 

 Di tutto rendiamo lode a Dio fidando nel sostegno spirituale  e generosa collaborazione di tutte le consorelle.

 

 

 

 

Esci Home