Inizio del Progetto Miriam

Archivio

Cochin, 7 ottobre


Oggi, il 7 ottobre 2014 a Cochin, nell’odierna festa della Madonna del Rosario,  alle ore 7.30 è stata messa la prima pietra alla casa del Progetto “Miriam”. La pietra è stata benedetta dal Parrocco Fr. Jayan Payyapilly. Insieme alla pietra sono stati benedetti e messi alcuni oggetti sacri: il Crocifisso, la medaglia della Madonna e di Sant’Antonio, le relique del Padre Fondatore e di Madre Nazarena, la Corona, il nostro emblema, l’immaginetta di San Sebastiano, patrono della nostra parrocchia, e uno scritto cronologico e storico del nostro tempo.

Dopo la benedizione Sr. Joanna Alapatt, Superiora della casa di Cochin ha messo la pietra nel fosso preparato. Quest’evento ha creato in tutte noi la speranza di un futuro nuovo e la gioia di servire il Signore con le opere nuove. Ripetiamo con  il Salmista, “Se il Signore non costruisce la casa invano si affaticano i costruttori. Se il Signore non vigila sulla città, invano veglia la sentinella”. Sia il Signore stesso il costruttore e il custode di quest’opera. Questa è la preghiera che sale a Dio Onnipotente dal cuore di ognuna di noi, perchè il Rogate si rinvigorisca da ogni opera che si costruisce. erano presenti amici e benefattori e vicini dell`Istituto.  Alla fine abbiamo distribuito a tutti un dolce.

Ringraziamo la Madre generale e il consiglio per aver dato il via e sostenuto quest’opera per la promozione della donna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esci Home