Consulta generale - 2015

Archivio

Roma, marzo 2015


 


In questi giorni, a Roma, presso la nostra Casa generalizia si sta svolgendo la 3.a Consulta generale dell’Istituto. Sono presenti le madri e alcune consigliere della Provincia del Brasile e della provincia Filippina, le madri e le consigliere della Delegazione italiana e indiana.


Hanno partecipato ad alcuni incontri sr Nicla Spezzati che ci ha introdotto nel cammino della Vita consacrata in questo anno a essa dedicato, Padre Gianfranco Poli con cui abbiamo fatto il lavoro di individuazione del tema per il prossimo Capitolo generale e suor M. Eugenia delle Figlie di sant’Anna che ci ha comunicato l’esperienza della sua Famiglia religiosa in riferimento al laicato nella condivisione del carisma.


Ringraziamo il Signore per questi giorni di grazia in cui aiutate dalla preghiera delle comunità sparse nel mondo e dalla Casa generalizia, in un clima divera fraternità, abbiamo condiviso speranze e prospettive per la vita del nostro istituto, a servizio della messe.



 INVIA MESSAGGIO



foto


Programma

Preghiera di inizio

HANNO SCRITTO:


- India

Carissime Madri, Auguriamo col cuore che possiate mettere cuore ed animo per poter discernere, definire, collaborare, consolidare, ascoltare, svegliare e ripartire per il bene della nostra famiglia religiosa, affinché la nostra consacrazione nella Chiesa abbia un senso nuovo e il nostro sogno, gli operai per il vangelo, rifiorisca con le nuove vie di apostolato partendo sempre e tenendo fermo tutto ciò che ci ha insegnato il nostro Santo Padre Fondatore e quello che ha vissuto Madre Nazarena. La nostra preghiera e la nostra vicinanza sono con voi. Auguri! Sr. Margaret e le consorelle della "Delegazione Mother and Queen of Rogate".


Apri Programma, incontro di preghiere ...
Spaziatore
 

Esci Home