Inaugurazione ricostruzione casa di Kangseo

Archivio

Kangseo - S.Korea, 20 dic.



Carissime Sorelle e amici di questa comunità,


Siamo riunite per celebrare l’ eucarestia in rendimento di grazie al Signore per averci concesso di avere questa casa rinnovata.

La presenza delle FDZ a Kangseo risale all’anno 2000 e 4 anni dopo inizia l’accoglienza dei bambini coreani con difficoltà familiare. Da quel giorno, da quel primo bambino fino ad oggi, la comunità continuamente ha accolto i piccoli. Le Sorelle FDZ hanno cercato, secondo lo spirito di carità del Fondatore, Annibale M. Di Francia, di essere per loro mamme, sorelle, amiche, sicurezza , forza e tenerezza. Hanno vegliato e ancora lo fanno su di loro nella salute, nella malattia cercando di non fare mancare ciò che è necessario, pensando al loro futuro di cittadini coreani, e per alcuni inserendoli nella vita della Chiesa con il Battesimo e la Cresima.

Con loro condividono tutto, anche la loro sofferenza per essere lontani dalla famiglia, diritto naturale di ogni bambino. In questa attenzione verso di loro si è realizzata la ricostruzione di questa casa, per offrire ai bambini un ambiente più adatto alle loro esigenze e per le sorelle che svolgono, come comunità, il servizio dell’accoglienza.

Abbattere la casa, ricostruirla secondo le leggi di oggi, non è stato facile. Con l’aiuto di Dio, con la tenacia e il coraggio di tutte le sorelle della Korea, con il sostegno dell’Istituto e con l’aiuto concreto di tanti benefattori, è stato possibile.

E oggi siamo qui per lodare e ringraziare il Signore e per chiedere benedizione e nuove grazie per ciascuna di noi, e per quanti hanno contribuito in vario modo per questa casa rinnovata.


                                                                Madre M. Teolinda Salemi


2IMG-20171220-WA0012.jpg


3IMG-20171220-WA0003.jpg


4IMG-20171220-WA0015.jpg


IMG-20171220-WA0017.jpg



 

Esci Home