Suor M. Simplicia Fiasconaro

Archivio

Villaggio Annunziata, 26 Dic. 2017


 

Suor M. SIMPLICIA FIASCONARO di Sant’Antonio di Padova

 



Al battesimo Rosa

Nata a Castelbuono (Palermo) il 20/07/1923

Figlia di Gregorio e di Lucia Norata 


Entrata in Istituto (Messina C.M.) il 22/02/1946

Ammessa al noviziato (Roma) 15/10/1948

Professa temporanea (Roma) il 29/10/1950

Professa perpetua (Firenze) il 07/10/1956 


Deceduta nella comunità di Villaggio Annunziata

il 26 dicembre 2017 all’età di 94 anni.




Carissime Madri e Sorelle, 


         il Signore continua a bussare alle porte delle nostre case e, nel tardo pomeriggio di oggi, ha chiamato a sé, dalla casa di Villaggio Annunziata, la nostra carissima Consorella

SUOR M. SIMPLICIA FIASCONARO

Ella era nata a Castelbuono (PA) il 20 luglio 1923, aveva ricevuto il sacramento del Battesimo il 25 luglio 1923 e quello della Cresima il 15 agosto 1941.

Entrata nel nostro Istituto a Messina il 22 febbraio 1946, il 16 luglio fece il suo ingresso al Postulato, il 15 ottobre 1948 venne ammessa al Noviziato a Roma, il 29 ottobre 1950 emise la professione temporanea, sempre a Roma, nelle mani della Madre generale, Madre M. Espedita Ambrosini, e il 7 ottobre 1956 la professione perpetua a Firenze, nelle mani della Madre M. Alvina Manicone, delegata della Madre generale.

Suor M. Simplicia ha trascorso i lunghi anni della sua consacrazione a Dio in alcune nostre Comunità: Firenze, Borgo alla Collina, Trani, Corato, Messina CM con il compito di aiuto segretaria, portinaia e refettoriera; compiti che svolgeva con attenzione e senso di responsabilità, fin quando le forze fisiche glielo hanno permesso. Negli ultimi anni è stata  trasferita a Villaggio Annunziata, dove, come Suor M. Fernanda che l’ha preceduta in paradiso di pochi giorni, ha vissuto la preziosa missione di preghiera e offerta della propria vita, in attesa dello Sposo celeste.

Preghiamo per questa nostra sorella perché il Signore Gesù, nato Bambino nella grotta di Betlemme, l’accolga nel suo regno di gloria tra gli angeli e i santi e chiediamo a lei di intercedere dal Signore, per ciascuna di noi, pace, gioia e impegno nel cammino di santità e, per la Chiesa e la Congregazione, il dono di sante e numerose vocazioni.

Un caro ed affettuoso saluto a tutte.


                                                                            Madre Isabella Maria Lorusso








 

Esci Home