Convegno Internazionale sulla Missione

Archivio

Roma, 16-22 luglio 2007


 Convegno internazionale sulla missione dell’Istituto

 Il nostro carisma, ci colloca nel  cuore della Chiesa e della sua missione perché gli operai del Vangelo, per i quali preghiamo e offriamo la nostra vita, sono mediazioni indispensabili, secondo il provvidenziale disegno divino, per l’annuncio del Vangelo finalizzato alla salvezza delle anime e all’avvento del Regno di Dio.

Il Convegno dal titolo “Camminiamo insieme per rendere più missionario il volto della nostra famiglia religiosa”, si prefigge di allargare i nostri orizzonti ed aprire il cuore all’intelligenza e allo zelo del Rogate per essere testimoni della tenerezza e della compassione  di Cristo per la messe di questo nostro tempo.

Il Convegno è un’occasione per riflettere insieme sulla grande realtà del nostro essere nella Chiesa con la caratteristica del Rogate, dono dello Spirito al nostro Santo Fondatore, sulla nostra fedeltà a tale dono vissuto nella comunione trinitaria e fraterna,  e sulla condivisione con quanti il Signore ci affida, in particolare i piccoli e  i poveri. (Circ.n.39/07)

 

Esci Home