Per i malati di Huye RW

Apostolato


Noi membri della comunità religiosa delle Figlie del Divino Zelo operanti nella città di Huye - Rwanda, una o due volte al mese, ci rechiamo a  far visita ai malati ricoverati nei tre Ospedali più grandi della città di Huye e portiamo loro la gioia di avere qualcuno che va a trovarli (quasi  tutti i malati vengono dai villaggi vicini), portando anche qualcosa che può essere loro necessario… ma questo è solo una piccola goccia.

Tutti conosciamo il valore della salute, e quando viene meno ognuno cerca di fare il possibile e l’impossibile per curarla. Purtroppo non tutti gli esseri umani hanno questa possibilità, perché mancano loro i soldi per  farlo, così i nostri amici Rwandesi che non possono:

rinnovare annualmente il libretto sanitario che da loro la possibilità di poter usufruire del servizio del Centro di salute; pagare le visite specialistiche necessarie e qualche volta urgenti; fare degli esami e delle analisi particolari; comprare il cibo durante la degenza in ospedale; comprare qualche indumento indispensabile per coprirsi durante la malattia.

Siamo certe che se si uniranno altre preziose gocce, al nostro piccolo aiuto, questo potrà essere più frequente e più consistente.

Grazie anticipate anche a nome di tutti coloro che usufruiranno del vostro “dono”.

Le Figlie del Divino Zelo di  HUYE  - Rwanda (Africa Centrale)


Se desidera contribuire

può versare sul conto corrente postale n. 45102001

intestata a:  Figlie del Divino Zelo - Opere Missionarie

causale: Sostegno ai malati di Huye (Rwanda)


Per un’altra modalità o per chiedere informazioni mettersi in contatto da

questo sito oppure col nostro ufficio:

Figlie del Divino Zelo - Opere Missionarie

Circonvallazione Appia, 144

00179   Roma   Tel. (0039)  06.7810239



 Centro Sanitario Huye
Spaziatore
Scarica file   Natale in Rwanda
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home