Partenza per Guadalajara

Archivio

5 febbraio, festa di Sant'Agata


 

 

Nel giorno in cui la liturgia celebra la festa di Sant’Agata, durante la celebrazione Eucaristica, Suor M. Bernaden riceve il mandato missionario dalle mani della Madre Generale, Madre M. Teolinda Salemi.

Suor M. Bernaden di nazionalità filippina è stata destinata a svolgere la missione apostolica in Guadalajara – Messico e partirà lunedì 7 febbraio p.v..

Sono queste le parole che hanno accompagnato la consegna del Crocifisso e del Vangelo a Suor M. Bernaden

 

 

 

Mandato missionario

     

Madre Generale

Sorelle, preghiamo perché Gesù crocifisso e risorto effonda il suo Spirito su questa nostra sorella che oggi, a nome della Chiesa e della nostra Famiglia religiosa, è inviata in Messico, come messaggera della Parola del Rogate. Suor M. Bernaden sia segno della sua presenza, riflesso del suo amore per tutta l'umanità. Non si scoraggi nelle prove, ma guidata dalla Sua parola, sia speranza per tutti.

 

Canto

Benediciamo il Signore, a lui onore e gloria nei secoli!

 

Suor M. Bernaden

 

"Signore, fa di me uno strumento della tua pace:

dove c'è l'odio, io porti l'amore,

dove c'è offesa, io porti il perdono,

dove c'è discordia, io porti l'unione,

dove c'è errore, io porti verità,

dove c'è dubbio, io porti la fede,

dove c'è disperazione, io porti la speranza".

 

Sacerdote

Colui che ti ha chiamata a seguirlo ed inviata per essere sua testimone fino agli estremi confini della terra, ti ha pure promesso di rimanere sempre con te. (stendendo le mani) O Signore, tu che hai detto ai tuoi apostoli: "Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura", rinnova ora il tuo comando ed effondi il tuo Spirito su questa nostra sorella che la nostra comunità oggi invia in missione. Fa' che sia annunciatrice coraggiosa del Vangelo, portatrice del tuo amore nel mondo e testimone credibile della risurrezione del Tuo Figlio.

 

Madre Generale

Il crocifisso e il Vangelo ti accompagnino lungo le strade dell'umanità, perché tu possa diventare speranza di un mondo nuovo. 

 

Esci Home