Convegno di studio

Archivio

Messina, 17 marzo 2012


      Oggi sono iniziate le celebrazioni in preparazione   al 125° anniversario di fondazione dell’Istituto delle Figlie del Divino Zelo. Nel pomeriggio alle ore 17,00  presso il Comune di Messina “ Salone delle Bandiere”, ha avuto luogo il Convegno di studio dal tema:  

“Le Figlie del Divino Zelo: una storia piena di speranza”

 

 

     Dopo il saluto di Sr M. Rosa Graziano, Vicaria Generale  dell’Istituto,  e la lettura del messaggio augurale del S. Padre Benedetto XVI, sono intervenuti il Prof. Ignazio Petriglieri, la Prof.ssa Paola Ricci Sindoni e la Prof.ssa Agata Manganaro.

     Tra i presenti a questo importante appuntamento insieme alla Madre Generale Madre M. Teolinda Salemi, ai membri del Consiglio Generale, alla Madre Delegata Madre M. Liana Calì, alle Superiori di varie comunità delle Figlie del Divino Zelo vi è il Padre Generale dei Rogazionisti, P.Angelo Mezzari, e numerosi confratelli e amici delle due Congregazioni. La presenza di tante   Figlie del Divino Zelo, provenienti anche dall’estero, ha dato all’avvenimento storico un volto particolare di  gioia, di vivacità e grande senso di appartenenza alla famiglia religiosa fondata da S. Annibale nel 1887.   

     La presenza di laici, tra i quali le Associazioni che si ispirano al carisma di P. Annibale, dà un tono di respiro ecclesiale a questo avvenimento.

 

 

Cliccare sull'immagine per entrare nella galleria fotografica

 

 

Esci Home