Solenne Celebrazione Eucaristica

Archivio

19 marzo - 125° di fondazione


 

 

     Oggi, 19 marzo, presso la Chiesa Santa Maria dello Spirito Santo, le Figlie del Divino Zelo, molti Confratelli rogazionisti, sacerdoti diocesani e religiose e religiosi di altri Istituti della città di Messina e numeroso popolo di Dio, hanno preso parte alla solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana.

     Molti amici e rappresentanti delle varie associazioni che si ispirano al Rogate si sono uniti all’inno di ringraziamento e di lode che si è innalzato al Padrone della messe per le meraviglie che Egli ha compiuto nell’opera del suo Cuore, ossia nel nostro Istituto, in questi 125 di presenza nella chiesa.

     La processione, all’inizio della celebrazione eucaristica, preceduta dai Pagetti antoniani, ha dato un tono di particolare solennità; la presenza, poi, di dieci consorelle provenienti da diverse parti del mondo, che celebrano in data odierna il 25° di professione religiosa in comunione spirituale con altre sorelle che oggi celebrano il 75° e il 60° è stato un segno di fedeltà al carisma di fondazione e di vitalità dell’Istituto.

     Le invocazioni, il ringraziamento innalzati al Signore della messe, per intercessione di S. Giuseppe hanno sigillato il desiderio di tutte le Figlie del Divino Zelo di continuare a vivere la missione di salvezza attraverso ala via del Rogate che Egli ci ha affidato attraverso il cuore di sant’Annibale e le mani operose della madre Nazarena, nostra confondatrice.

 

Cliccare sull'immagine per entrare nella galleria fotografica

 

 

Esci Home