Con grande gioia mi consacro al Signore

Archivio

Tongjak, 19 marzo 2013


Al termine dell’anno di ringraziamento al Signore per il 125° anniversario di Fondazione dell’Istituto, la novizia Edith Park coreana ha emesso la Professione Religiosa. Grande è la nostra gioia nel Signore perché Egli continua a chiamare giovani che rispondono generosamente al Suo amore.

 

Tutte le FDZ cantiamo un inno di lode al Padrone della messe per i nuovi fiori con i quali abbellisce la nostra Congregazione, in varie parti del mondo. Le nostre tre comunità koreane, al completo,  hanno partecipato alla celebrazione, presieduta da P. Daniel e concelebrata da P. José Maria, rogazionisti. A noi si è unita la famiglia di Edith e alcuni amici dell'Istituto. La semplicità del rito, il noto canto: Figlia mia cara, ascoltami e il Veni sponsa Christi, hanno risvegliato in  noi  emozioni legate al nostro primo SÌ e ci hanno sospinti  ad entrare nel cuore della celebrazione e  a pregare con maggior insistenza il Padrone della messe per  altri nuovi operai e a ringraziarlo per coloro che con zelo e generosità lavorano nella Chiesa.

 

Le nostre giovani Consorelle hanno animato la liturgia preparata con cura e amore. I genitori di Edith, non cattolici, hanno partecipato alla gioia della loro figlia con grande compostezza e con una velata tristezza poiché non condividono la scelta della figlia. Preghiamo per loro perché si aprano alla luce della fede e possano accogliere nella loro vita la gioia di Cristo, nostra salvezza.

Suor M. Lisa

 


 

Esci Home