Un fiore di carità in Cameroun

Archivio

Elogbatindi, 15 agosto


 

           La solennità dell’Assunzione della Vergine Maria,  ci ha ricordato che siamo fatti per il cielo se la nostra vita qui in terra é totale apertura  all’azione di Dio in noi  e alla condivisione del suo amore con i nostri fratelli.  

In Cameroun le FDZ, in questo giorno speciale, abbiamo inaugurato una casa di accoglienza per bambini  orfani. Dopo la celebrazione dell’Eucarestia in parrocchia,  l’assemblea si é trasferita presso la Casa di accoglienza  per la benedizione dei  locali. Per questo giorno cosi’ importante é stata coinvolta tutta la popolazione del villaggio di Elogbatindi  che ha espresso gratitudine  per quanto  le Suore fanno per loro e grande gioia perché finalmente i bambini più bisognosi  possono essere accolti con l’amore che essi stessi stanno sperimentando.

La gioia é stata espressa con canti, danze e suoni di tamburi a ritmo di festa . Alla cerimonia ha partecipato il Vicario episcopale, religiosi e religiose dei villaggi vicini, autorità civili e tanti amici, sopratutto i bambini, protagonisti della festa. A tutti é stato offerto il pranzo  preparato con tanto amore da volontari e consumato all’aperto in maniera semplice e cordiale.

Desideriamo ringraziare di cuore la nostra Madre Generale per aver sostenuto e incoraggiato la realizzazione di questa  Casa di accoglienza dei bambini orfani,  ed esprimiamo tanta gratitudine ai benefattori che ci hanno aiutato.

Sant’Annibale Maria e la Madre Nazarena che tanto si  prodigarono per i bambini poveri e abbandonati intercedano per noi dalla Vergine Maria quella capacità di saper essere “ dono” di amore per gli ultimi, i piccoli, i poveri, i non amati.

 

foto gallery


 Messaggio  alla comunità di Elogbatindi per  l’inaugurazione della Casa per i bambini

                                                                 

 

Esci Home