Ogni comunità è chiamata a lavorare insieme

Archivio

Tongjak, 27 agosto



Il 27 Agosto u.s. Sr M.Lisa Fineo, Consigliera generale, parte per  la Corea  per presentare lo strumento di lavoro in preparazione al XIII Capitolo Generale alle  consorelle. Le comunità si sono ritrovate a Tongjak – Seoul, domenica 30 agosto per una giornata intensa di ascolto.

Sr. Lisa dopo aver dato i saluti affettuosi della Madre Generale e delle consorelle dell’Italia alle consorelle della Corea ha commentato la Circolare della Madre Generale circa l’indizione del  XIII Capitolo Generale, soffermandosi in particolare su alcuni  aspetti  della vita Consacrata oggi, mettendo  in evidenza le attese  della Chiesa  in questo anno dedicato alla Vita Consacrata.

Ha sintetizzato l’argomento attraverso  un breve power point  che ha  facilitato la comprensione.

Nel pomeriggio Sr Lisa,  ha presentato lo strumento di lavoro sul quale ogni nostra comunità è chiamata a lavorare per fare una verifica della nostra vita consacrata e apostolica  a conclusione del sessennio, ed offrire elementi utili per progettare la nostra realtà nel prossimo sessennio.  La viva partecipazione, l’entusiasmo per il lavoro e l’interesse per un cammino di discernimento uniti a profondi sentimenti di gratitudine verso la Madre Generale, sono stati segni di un grande senso di appartenenza delle sorelle alla nostra famiglia religiosa. Nei giorni seguenti Sr Lisa ha visitato le comunità per esprimere sentimenti  di fraternità e di comunione.




 

Esci Home