Pranzo con i migranti

Archivio

Fiumara Gurdia, 26 marzo


Da molti mesi, si era deciso di invitare nel Santuario della Madonna della Guardia di Faro Superiore, i numerosi ragazzi migranti ospiti delle varie case di accoglienza delle suore Figlie del Divino Zelo. Tale proposito è diventato realtà il 26 Marzo scorso, quando abbiamo organizzato per loro, grazie all' aiuto finanziario e operativo di parecchi fedeli, sempre nel rispetto delle tradizioni di ciascuno, un saporito pranzo all 'italiana.

Molti frequentatori del Santuario, si sono impegnati con gioia nel far trascorrere ai minori una giornata diversa dalle solite, immersi nella meraviglia di questi luoghi benedetti. Il nostro ridente santuario si è presto riempito di gente festosa ed era bello notare la mescolanza di colori, sia nell'abbigliamento che nei volti: i veli marroni delle suore, le magliette bianche con impresso il viso del Padre Fondatore, dei volontari ed i tanti colori dei giovani, formavano infatti un variopinto arcobaleno. 

Tutto è stato vissuto all' insegna della gioia, pur nella concitazione delle varie incombenze e attività. Insieme abbiamo cucinato, pranzato, chiacchierato e scherzato e ognuno ha svolto il compito assegnato con impegno, disponibilità e allegria; alla fine della giornata siamo andati via tutti, suore, ragazzi e volontari, pienamente soddisfatti e intenzionati a ripetere l'esperienza, magari condividendo, oltre al cibo, anche musiche e canti.  

Nei nostri cuori una certezza: Sant’ Annibale, dall'Alto, ci sorrideva benedicente. 


cccPranzo con i migranti.jpg


 

Esci Home