Incontro sulla Scuola

Roma e Messina, 27-30 dic.'19

> Incontro sulla Scuola

 

Promossi dai due Governi, generale e  provinciale, si tengono due incontri zonali, il primo: 27 e 28 dicembre a Roma, presso la Casa generalizia per le sorelle dell’Italia del Nord e Centro Sud, il secondo: 29 e 30 dicembre a Villaggio Annunziata, per le sorelle della Sicilia.

Tali incontri sono scaturiti dalla necessità di interrogarci sulla presenza e i valori che la scuola cattolica è chiamata a trasmettere, se non vuole morire. Siamo chiamate a dialogare per raggiungere un “sentire comune” e comprendere il cammino da fare insieme. Ci aiuta in questo lavoro Fr Donato Petti, dei Fratelli delle Scuole Cristiane, che presenta il tema: “Identità e ruolo della Scuola Cattolica nella società italiana ed europea”.

La Madre generale, inoltre, presenta la circolare annuale n. 43 “Sentire e vivere con la Chiesa la passione del Rogate”. La Madre provinciale, presenta la Circolare per l’elezione dei membri Delegati al 1° Capitolo provinciale, dopo aver inviato alle Comunità la circolare di indizione dello stesso Capitolo.