Prepariamoci al NATALE in tempo di COVID

Archivio


In questo Avvento che prepara un Natale unico nella storia, le comunità educative si stanno attivando sia sul piano della preghiera, sia sul piano della solidarietà e su quello degli auguri. La creatività non ha limiti, infatti la comunità educativa di Campobasso ha pensato di farsi prossima alle famiglie e agli educatori con un piccolo sussidio da inviare, prima del collegamento online, in modo da poter interagire per un momento di preghiera in compagnia dei bambini delle case famiglie.


La comunità di Altamura ha pensato che il modo migliore per vivere il Natale è donare. Infatti, constatato che alla catastrofe sanitaria si aggiunge quella economica, ha creduto opportuno preparare un pacco regalo ad ogni famiglia in difficoltà.


La comunità di Van Nuys - California, invece, assieme al Parroco ha eseguito una recita online per augurare agli alunni e alle famiglie un Santo Natale, all'insegna della serenità e dell'unione portata da Gesù.

Ci auguriamo di vivere questa festa non solo di tradizione, ma che sia un rimando al mistero dell'incarnazione che celebriamo a Natale. Gesù si è fatto bambino per parlarci di un padre - madre e di riconoscerlo con la nostra fede rinnovata.   



 GUARDARE LE FOTO (cliccare gi
ù)

 

Esci Home