In occasione della 58° GMPV

Archivio

Roma, 25 aprile 2021


   


In occasione della 58° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni il 25 aprile u.s., le due comunità di Roma si sono ritrovate  in giardino per recitare il santo rosario itinerante per chiedere a Maria Madre e Regina del Rogate il dono di sante e numerose vocazioni al ministero ordinato, e alla vita consacrata. La presenza dei bambini e delle ragazze ospiti della Casa Famiglia ha rappresentato bene il senso della missione nella Chiesa delle FDZ.



Nel pomeriggio le stesse comunità si sono date appuntamento nel salone della Casa della Giovane per la visione di due video vocazionali, intervallati dalle testimonianze di due giovani studentesse – Mirella e Noemi - ospiti della Casa della Giovane, le quali da poco hanno aderito all’Unione di Preghiera per le Vocazioni, il neo diacono – Jakub Ostrozanski RCJ e Suor M. Edith FDZ sorella coreana

Tutti hanno messo in evidenza che la propria vocazione è nata dall'iniziativa di Dio, libera e gratuita, e si è inserita in un piano di amore - salvezza che ha toccato la loro persona.


 

Esci Home