L’ anima mia magnifica il Signore

01 giugno 2021, Roma

> L’ anima mia magnifica il Signore


Nella Parrocchia di Sant’Antonio in Circonvallazione Appia - Roma, tre nostre sorelle: Suor M. Augustine Mariatna Dewi - Suor Maria Tran Thi Huon – Suor M. Rosalinda Sunu Kou, hanno pronunciato il loro sì al Signore, per sempre, e lo hanno fatto proprio il 1° giugno, giorno significativo e carico di memoria per noi FDZ, solennità di Sant’Annibale M. Di Francia, nostro amato Fondatore.

La Solenne Eucaristia è stata presieduta da Padre Bruno Rampazzo, Superiore generale dei padre Rogazionisti concelebrata  dal suo Consiglio generale e da diversi sacerdoti vietnamiti, indonesiani e filippini, connazionali delle festeggiate e il vescovo Mons. Giuseppe Leanza, Nunzio Apostolico in pensione e fratello della nostra conosrella Sr. Dionisia. Erano presenti, oltre il Consiglio generale, la Madre Isabella Maria Lorusso, Superiora della Provincia NSG e la comunità di Marino Laziale, le sorelle della casa e della casa generalizia, alcune sorelle indonesiane presenti in Italia e l’Ambasciatore indonesiano con la sua Sig.ra. 

Il rito della professione è iniziato subito dopo la proclamazione del Vangelo con la chiamata alla vita religiosa da parte della superiora generale, Madre M. Teolinda Salemi, le candidate hanno dichiarato davanti all’altare di volere seguire Dio come Sposo e a perseverare in questo impegno sino alla fine della vita. 


Guardare la celebrazione su Youtube (Cliccare giù)