Emergenza Silang - Filippine

Apostolato

Eruzione del Taal Vulcano


 

la triste notizia del disastro che sta provocando il vulcano Taal, posto a sud di Manila, ci trova sorprese, e in particolar modo direttamente partecipi e coinvolte con la paura, la preoccupazione e l’incertezza della gente del luogo.

       Come sapete noi siamo presenti, nelle aree già toccate dal Taal, con la nostra comunità di Silang, dove le persone della zona sono state costrette a lasciare la propria abitazione. Le ceneri e i gas vulcanici hanno sterminato gli animali e distrutto i campi, principale fonte di reddito per molte famiglie e anche per la nostra comunità. Abbiamo avuto danni anche alle costruzioni che comprendono la casa del Noviziato, la casa dell’opera sociale “Mamma e Bambino”, la sede della Comunità e il Ristorante “Casetta FDZ”, fonte di apostolato e di sostegno economico.

       Le consorelle di Silang si stanno impegnando a contribuire per realizzare  qualche particolare progetto a favore dei bambini e dei giovani del luogo, ma anche, per continuare la nostra missione. Attualmente le altre comunità nelle Filippine realizzano un centro di raccolta viveri e indumenti per far fronte a questa emergenza.

       Mentre si ringrazia per la vostra generosità, chiediamo aiuto per alleviare le sofferenze e i dolori dei nostri fratelli e sorelle.

 

 Come dare il sostegno 

Banco Posta

Bonifico intestato a: 

Istituto Figlie Divino Zelo – Opere Missionarie

Codice IBAN: IT 49 E 07601 03200 000045102001

 

Conto corrente postale

ccp n. 45102001

Istituto Figlie del Divino Zelo – Opere Missionarie

 

 Si ricomincia. (Immagini dalla comunità di Silang)


Centro di raccolta (dalle comunità)

 

Esci Home