Suor M. Raffaella Clemente

Archivio

05 ottobre 2021, Altamura



Suor M. Raffaella della Madonna delle Grazie
 


Carissime Sorelle,


vi comunico con sofferenza, ma con grande serenità, che la nostra cara sorella Suor M. Raffaella Clemente, è deceduta qualche ora fa nella comunità di Altamura, dove viveva da qualche anno affrontando un lento cammino di indebolimento di tutte le sue energie psico-fisiche. Da qualche tempo le era stato riscontrato un male incurabile e tutto era quasi organizzato per un intervento chirurgico non invasivo. Il Signore l'ha chiamata e lei è stata pronta, subito ha alzato gli occhi al cielo ed ha esalato l'ultimo respiro umano, dopo 57 anni di consacrazione religiosa.

Ringraziamo insieme il Signore per questa amata Sorella, che è vissuta con noi con grande decisione per Dio, sin dal momento che ha lasciato la casa paterna; piena di vivacità ed operosità, nelle tante mansioni e responsabilità che la nostra Famiglia religiosa le ha affidato; estremamente coraggiosa nella vocazione missionaria che ha realizzato in Albania; socievole e sorridente con ogni fratello che ha incontrato e al quale lei andava incontro; sempre ad alta velocità e tutto corroborato dalla profonda preghiera del cuore.

Nativa di Altamura, ha aperto il suo cuore al carisma del Rogate con l’ingresso nel nostro Istituto di Altamura nel 1962; vissuti gli anni di formazione iniziale a Roma, ha seguito lo Sposo nelle Comunità di Faro Superiore, Monza, Messina, Bari, Firenze, Casavatore, Plläne, Casa Generalizia, Trani, Oria Parietone, Scutari, Villaggio Annunziata, Altamura.


Ringraziamo il Signore per la testimonianza lasciataci da Suor M. Raffaella, ringraziamo le consorelle della comunità di Altamura per la loro cura e vicinanza, porgiamo le nostre più fraterne condoglianze ai suoi familiari e insieme preghiamo perché presto goda la pienezza della presenza del suo sospirato Sposo e dell'amatissima Vergine Maria della quale cantava felice le sue lodi.


Madre Isabella Maria Lorusso

       Superiora della Provincia Nostra Signora della Guardia




  Messaggi di Condoglianze  

#1

Il Signore sa come far passare al cielo le anime belle... con dolore abbiamo appreso la notizia del tuo andare in cielo cara madre Raffaella... il Signore benedica la tua anima e ti dia la gioia del paradiso! Nel dolore insieme al nostro istituto e la tua famiglia, di diamo l'ultimo abbraccio... ricordati di noi dal cielo e benedicici! Le tue figlie dall'Albania

Suor M. Ema Dodaj


#2

Il ricordo di Sr. Raffaella è vivo in tutte noi che l’abbiamo conosciuta! Una FDZ zelante, coinvolgente e operosa! Voglia il Signore donarle il Riposo eterno e, lei dal cielo, continuare a impetrare santi e numerosi operai nella messe del Signore! Condoglianze a tutte! 

Suor M. Licia Capizzi (Comunità di Trani)


 

Esci Home