17 luglio - 23 luglio

Archivio


   23 luglio   
- Le sorelle capitolari continuano la riflessione e il dialogo in assemblea e in gruppi sul Documento per i lavori capitolari, aiutate dalla Dott.ssa Gloria Conti e Don Gianfranco Poli.
- Poi inizia la riflessione sul progetto di Istituto per il prossimo sessennio.
- In serata la Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Don Gianfranco Poli.

   22 luglio   
- La Celebrazione Eucaristica del mattino è stata presieduta da Padre Antonio Di Tuoro Rcj, parroco della Parrocchia di Sant'Antonio a Circonvallazione Appia. 
- Le sorelle capitolari continuano la riflessione e il dialogo in assemblea, sul Documento per i lavori capitolari, aiutate dalla Dott.ssa Gloria Conti e Don Gianfranco Poli.

   21 luglio   
- Le sorelle capitolari partecipano alla Celebrazione Eucaristica funebre di Madre Diodata Guerrera, insieme alle consorelle delle comunità di Roma e di diverse case venute per il saluto alla Madre.
- La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Cardinale Francesco Montenegro che è Arcivescovo emerito di Agrigento, e concelebrata da alcuni confratelli rogazionisti.
- Per il resto della giornata hanno continuato la riflessione e il dialogo, in gruppi e in assemblea, sul Documento per i lavori capitolari, aiutate dalla dott.ssa Gloria Conti e da Don Gianfranco Poli.

   20 luglio   
- Le sorelle capitolari continuano la riflessione e il dialogo, in gruppi e in assemblea, sul Documento per i lavori capitolari, aiutate da Gloria Conti e Don Gianfranco Poli. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Don Gianfranco Poli.
- In serata le sorelle capitolari si riuniscono per un momento di preghiera in memoria della carissima Madre Diodata Guerrera:  Madre Diodata: una vita data per la messe... Consegnata a Dio! La preghiera, arricchita da alcune testimonianze delle madri e sorelle che hanno vissuto anni accanto a lei, ha permesso a tutte di conoscere ancor più la profonda umanità e la saggezza della nostra cara Madre Diodata.

   19 luglio   
La Celebrazione Eucaristica del mattino è stata presieduta da Padre Henrikus Gualbertus, RCJ.
-Le sorelle capitolari hanno iniziato la riflessione e il dialogo sullo strumento di lavoro, aiutati da Gloria Conti e don Gianfranco Poli.

   18 luglio   
- Le sorelle capitolari hanno avuto una giornata libera dai lavori del Capitolo, per visite e pellegrinaggi in alcuni luoghi della città.
- Nella mattina abbiamo appreso che il Signore ha chiamato prematuramente a sé la nostra carissima Madre Diodata Guerrera, superiora generale emerita.

   17 luglio   
- Questa mattina la Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Padre Romuald Uzabumwana, dell'istituto dei Padri Pallottini.
- In sala capitolare si è svolto un incontro online con alcuni membri dal Brasile, dalle Filippine e dall'Italia, dell'Unione di Preghiera per le Vocazioni, dei Volontari dell'associazione Padif, degli Amici di Madre Nazarena e della Onlus Solidarietà e MissioneÈ stato uno scambio ricco e fraterno!


 

Esci Home