Prima Professione Religiosa della Novizia Annie Carmel

News

Provincia della Madre e Regina del Rogate- India


 

Prima Professione Religiosa della Novizia Annie Carmel

 Provincia della Madre e Regina del Rogate - India

Il 16 maggio 2025 è stato un giorno di immensa gioia e grazia per le Figlie dello Zelo Divino, poiché la novizia Annie Carmel ha emesso la sua Prima Professione Religiosa durante una solenne celebrazione nella Provincia della Madre e Regina del Rogate. L’evento è stato particolarmente benedetto, poiché ha coinciso con l’anniversario della canonizzazione di Sant’Annibale Maria Di Francia, fondatore della famiglia rogazionista.

 

La Santa Eucaristia è stata presieduta dal Rev.do Padre Johnson Panketh, insieme a numerosi sacerdoti delle parrocchie vicine e membri della comunità rogazionista che hanno concelebrato la sacra liturgia. La loro presenza e preghiera hanno arricchito il fervore spirituale della giornata, onorando il dono della vocazione e l’impegno della Sr. Annie Carmel.

 

Le suore provenienti da diverse comunità delle Figlie dello Zelo Divino si sono riunite in spirito di comunione per accompagnare e sostenere la loro nuova sorella nel suo primo passo nella vita consacrata. La loro gioiosa partecipazione ha aggiunto calore e solidarietà spirituale alla celebrazione.

 

Questa occasione ha avuto un significato particolare poiché la Sr. Annie Carmel è la prima vocazione della parrocchia di Chalikkavattom, a Kochi—un luogo strettamente legato agli inizi della missione delle Figlie dello Zelo Divino in India. La sua professione è una testimonianza dei frutti generati dai semi di fede e amore seminati dai pionieri della congregazione nel Paese.

 

Eleviamo il nostro cuore in gratitudine al Signore della Messe per questo prezioso dono di vocazione. Preghiamo affinché la Sr. Annie Carmel cresca nella santità e rimanga una testimone fedele del carisma del Rogate, incarnando lo spirito e la missione di Sant’Annibale nel suo cammino di vita religiosa.

 

Esci Home