Esercizi Spirituali per le Giovani

Archivio

28 agosto al 3 settembre


 ESERCIZI SPIRITUALI PER LE GIOVANI – ALTAMURA

 

Dal 28 agosto al 3 settembre ad Altamura presso l’Istituto delle Figlie del Divino Zelo, otto giovani provenienti da Genova, Napoli, Savona, Lecce, Calabria ed Altamura  che sono state seguite da vari centri giovanili vocazionali dell’Italia, si sono ritrovate per partecipare al corso di esercizi spirituali. Sono state guidate dalle riflessioni di Don Vito Colonna, Vicario del Vescovo della Diocesi di Altamura – Gravina in Puglia – Acquaviva,  sul tema “anche tu in Cristo dai vita alla speranza” proposto dal CNV in occasione della GMPV. Questo corso è stato scandito da vari momenti: preghiera e riflessione, silenzio, fraternità gioiosa, riconciliazione. Questa esperienza è stata arricchita dalla testimonianza di Suor M. Caterina Berloco in occasione della sua professione perpetua. Le giovani sono state coinvolte direttamente con il triduo di preparazione in parrocchia con l’animazione del santo rosario e santa messa. Un sentito grazie a Madre Dolores e a tutta la comunità per l’accoglienza e a Don Vito per il dono della sua presenza e guida sapiente.

 

Riportiamo alcune preghiere delle giovani espresse con semplicità:

 

* Signore Gesù, sei tu che per primo hai bussato alla porta del mio cuore e ti sei fatto presente nella mia vita. Credo in te solo in virtù della tua infinita misericordia. Ti ringrazio Gesù per il dono della fede. Non smettere mai di accrescere e fortificare la mia fiducia in Te!

 

* Parla al mio cuore Signore e sii compagno nel viaggio della mia vita, rischiara tu i miei dubbi.

 

* Gesù è bello credere in Te perché sconvolgi la logica dell’uomo e operi secondo la tua logica: cioè quella dell’Amore.

 

* …per andare avanti nella vita camminando seguendo la luce del Signore.

 

* Il Signore è il mio pastore e il mio custode.

 

* Gesù, hai versato sangue e acqua dal tuo Sacro Cuore come sorgente di misericordia per lavare i miei peccati e purificarmi tutta. Concedimi di lodare, cantare e danzare la tua infinita ed eterna misericordia per renderti grazie ogni giorno della mia vita!

 

* Gesù, mi ami così tanto al punto che mi perdoni sempre. Tienimi per mano affinché io possa riuscire ad amarti sempre. Grazie!

 

* Senza tante parole, semplicemente grazie!!!
 

Esci Home