26 gennaio - P.Agostino Zamperini

Archivio


Un'altra giornata guidata da Padre Agostino Zamperini che ha continuato la sua riflessione sulla dimensione mariana ed ecclesiale del Rogate. Il magistero di Giovanni Paolo II a proposito dice: "In questa parola c'è tutta la parola di Gesù, tutta la persona di Gesù, tutta la Chiesa. La Chiesa vive dall'orazione di Cristo, così nasce, cresce e diventa Chiesa-Corpo mistico di Cristo. Apparteniamo alla Chiesa in forza del Rogate, siamo dono alla Chiesa e le rendiamo un servizio nella misura in cui serviamo la Chiesa locale.

Abbiamo effettuato i lavori di gruppo, analizzando i discorsi di  Giovanni Paolo II e di Paolo VI rivolti ai Rogazionisti e alle Figlie del Divino Zelo,  per trovare il rapporto tra Rogate e Chiesa.

E' stata una giornata molto arricchente. Ringraziamo di cuore Padre Agostino perché ha suscitato in ognuna di noi il desiderio di conoscenza e di approfondimento personale del nostro carisma vivo ed attuale che ci impegna sempre più ad una conversione continua. Solo così potremo testimoniare la compassione del Cuore di Cristo.

 

Esci Home