Juniorato Internazionale 2009

Archivio

sui passi di Padre Annibale e di Madre Nazarena


Dopo un cammino di circa 6 mesi, di approfondimento e di studio sulla spiritualità della congregazione, le 15 juniorees dello iuniorato internazionale, visitano i luoghi storici della congregazione.

Le Juniores sui passi di Padre Annibale e di Madre Nazarena

Abbiamo ancora viva l’emozione e la gioia dei giorni vissuti in Sicilia, terra in cui è nato il nostro Carisma. Pochi giorni fa abbiamo concluso il nostro viaggio storico-carismatico anche in Puglia, prima terra di “missione” del Rogate, dopo il terremoto del 1908.

Accompagnate dalla nostra formatrice Madre Rosa abbiamo visitato le case di Bari, Oria, Altamura, Corato e Trani.

Siamo grate al Signore e alle nostre Superiore per questa opportunità perché, incontrando le nostre consorelle ci siamo rese conto dell’amore, dello zelo e del sacrificio con cui viene vissuto il Rogate da ciascuna loro. Ci sentiamo incoraggiate e animate dalla speranza che esse nutrono nei nostri confronti e nello stesso tempo responsabili di una cosi preziosa eredità:   Saremo capaci di portarlo avanti come loro?  Confidiamo nella grazia di Dio e nel sostegno della preghiera perché tutta la ricchezza che abbiamo ricevuto possa essere trasformato in sapienza di vita per ciascuna di noi.

Ringraziamo ciascuna consorella per l’accoglienza affettuosa e fraterna  e per la testimonianza di fedeltà al Signore della messe.

Le Juniores

In Sicilia (luogo della fondazione)

Puglia (dopo il terremoto di Messina nel 1908,

il Padre fondatore cercò rifugio nelle Puglie  insieme con le Suore ed i bambini)

 

Esci Home