Iniziativa di solidarietà per i bambini di Maumere

Archivio

Bambini che aiutano bambini


 L’INDOMITA ha scritto un’altra pagina importante della propria storia portando a termina una iniziativa di solidarietà probabilmente unica nel suo genere: il progetto “Help = Aiuto” per i bambini della missione di Maumere (Indonesia), dal titolo: “Cerchiamo anche noi di costruire un ponte di solidarietà e donare a loro un sorriso”.

Il progetto, nato da una idea del nostro dirigente Nicola Monforte, che ha dei contatti con questa missione in quanto retta dalle suore Figlie del Divino Zelo che hanno anche un istituto a Torregrotta, è stato da subito adottato da tutta l’Associazione Sportiva ed oggi sabato 14 novembre 2009 nell’atrio del scuola media statale “D. Alighieri” di Torregrotta, ha avuto il suo momento di epilogo con lo svolgimento di una semplice ma significativa manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione degli esordienti e dei ragazzi tesserati ed anche di non tesserati, alle gare in programma, secondo quanto la struttura può supportare e cioè la corsa veloce sui m. 30, il salto in lungo ed il lancio del vortex.

Subito dopo le avvincenti gare del programma tecnico, c’è stata la consegna, alla Madre Superiore dell’Istituto Figlie del Divino Zelo di Torregrotta, dell’assegno di 900 euro che è stato il totale finale della raccolta fatta nei giorni scorsi e dalla quota di partecipazione data dagli atleti partecipanti alle gare.

La cifra, tramite le Opere Missionarie Figlie del Divino Zelo di Roma, sarà inviata direttamente a Maumere in Indonesia per comprare attrezzature ludico-sportive per i bambini che frequentano la missione.

Alla fine della manifestazione c’è stata la premiazione dei vincitori delle singole categorie e di tutti gli altri partecipanti.

 

 


UN MOMENTO DELLA MANIFESTAZIONE: L’ARRIVO DELLA CORSA VELOCE M. 30

 


FOTO DI GRUPPO DEGLI ATLETI PARTECIPANTI E DEI DIRIGENTI ORGANIZZATORI

 


LA CONSEGNA DELL’ASSEGNO DI EURO 900,00 ALLA MADRE SUPERIORE DELL’ISTITUTO

FIGLIE DEL DIVINO ZELO DI TORREGROTTA, DA PARTE DI NICOLA MONFORTE (A SIN.)

E DI ANDREA D’ANDREA (A DES.)

 

Esci Home