Giornata Missionaria 2010

Apostolato

Tlaquepaque - Messico


 

Carissime Consorelle ed Amici,                                                            

         così come abbiamo fatto in questi anni, volgiamo ancora una volta il nostro sguardo e la nostra attenzione verso un'altra missione, per sostenere in modo concreto chi attende il nostro aiuto. In questo anno 2010 ci adopereremo per soccorrere la nostra missione di Guadalajara (Messico), nel bairro di Tlaquepaque per costruire così un centro diurno che serva al doposcuola e al recupero scolastico di tanti bambini/e e adolescenti bisognosi, figli degli indios che vivono in questa zona povera e depressa.

           Come discepoli   di Sant’Annibale vogliamo continuare ad educare, formare e favorire lo sviluppo integrale di questi “piccoli”, così come ci ha insegnato lui, il santo della carità, quando domandava: "Che cosa sono questi pochi orfani che si salvano, e questi pochi poveri che si evangelizzano, dinanzi a milioni che se ne perdono e che giacciono abbandonati come gregge senza pastore? ».

         Che lo Zelo per la messe ci spinga nuovamente alla generosità e ci impegni per aiutare i fratelli e le sorelle più bisognose, aprendo il nostro cuore oltre i confini delle nostre città e nazioni.

La Madrecita dì Guadalupe, patrona del Messico, ci benedica e ci aiuti ad essere buoni operai per il Regno.

Fraternamente

Suor M. Sineide das Chagas

Responsabile Generale – Settore Missionario

 

Esci Home