Associazione di volontari P.A.DI.F.

 

 P.A.DI.F  (Padre Annibale Di Francia) 

Si propone di costituireuna comunità di, ispirate alla solidarietà , capaci di promuovere, inItalia e all'estero, attività sociali, culturali , ed educative a favore diminori, con particolare attenzione alle persone svantaggiate .

Si ispira ai principievangelici ed alla dottrina sociale della Chiesa Cattolica ed opera inconformità ad essi.
condivide il carisma e la spiritualità di PadreAnnibale M. Di Francia e ne fa propri i criteri e gli indirizzi educativi.
coopera con l'Istituto delle Figlie del Divino Zelo nella realizzazionedei progetti socio educativi secondo le linee di realizzazione contenutenel "Progetto educativo per minori " .

Possono far parte dell'Associazionetutte le persone fisiche di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto il 18°anno di età ed intendano prestare attività di volontariato in modo personale,spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente perfini di solidarietà secondo le finalità e le modalità previste dalla legge.

L'Associazione per il conseguimentodegli scopi sociali offre: servizi di sostegno educativo, organizzativo e dianimazione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi del progetto attivandouna rete di servizi, quali:

famiglie d'appoggio edeventualmente affidatarie, disponibili ad accogliere o a sostenere i minori,
famiglie disposte a sostenere altre famiglie in momentanea difficoltà,
amici o gruppi organizzati che costituiscano punto di riferimento e di sostegnoper minori e per famiglie,
datori di lavoro che favoriscano l'inserimento lavorativo dei giovani,specialmente quelli svantaggiati.
 


P.A.DI.F in Italia:

Campobasso, Roma, Messina, Bari, Altamura, Trani, CoratoOria

 

 



 

05/05/2006
Devolvi il 5 per mille...


Il tuo appuntamento con le tasse quest'anno avrà un sapore meno amaro con la "firma solidale" con una firma in più, avrà l'oppurtunità di versare un'altra goccia nel grande mare della Solidarietà.

Copyright © 2024 ISTITUTO FIGLIE DEL DIVINO ZELO