Celebrazione 25° della presenza nel Sud-Korea

Archivio

Seoul, 12 Novembre 2011


 

A Seoul si è celebrato il 25mo della presenza delle Figlie del Divino Zelo in terra koreana. La celebrazione Eucaristica di ringraziamento al Signore è stata celebrata da Padre Daniele Kim, rcj. Vi è stata una numerosa partecipazione dei familiari delle Suore, di amici e benefattori dell’ Istituto. Erano presenti anche la Consigliera generale, Sr M. Lisa Fineo, delegata della Madre generale per la Zona koreana. Insieme a lei anche la Consigliera della Delegazione N.S.G., Sr M. Placidia Meli, che hanno condiviso con noi la lode e il ringraziamento al Signore insieme all’intera Congregazione. All' inizio della liturgia è stata letta la benedizione del Santo Padre Benedetto XVI e a conclusione della celebrazione il messaggio augurale della Madre Generale, Madre Teolinda Salemi, a tutte le Figlie del Divino Zelo presenti in Korea.


 Guardare le foto 




Le Figlie del Divino Zelo arrivarono in terra koreana il 17 novembre 1986: data significativa per la storia della nostra famiglia religiosa perché segna l’ampliamento della presenza del Rogate nel continente asiatico.        

Il nostro pensiero va, con gratitudine, a tutti coloro che hanno preparato, voluto e realizzato quest’opera di Dio in Korea, in particolare a Madre M. Ferdinanda Reale, che nella visione di Dio gioisce per questo anniversario, a suor M. Isabella Lorusso che sin dagli inizi ha dato il suo valido e generoso contribuito per la realizzazione dell’opera, a tutte le altre consorelle che per periodi più o meno lunghi hanno lavorato per la vita e per la crescita della missione: suor M. Alma Creta, suor M. Socorro Maravillas, suor M. Letizia Salpietro e suor M. Placidia Meli.

Uniamoci, alla gioia delle Sorelle della Korea, e con la SS.ma Vergine Immacolata eleviamo il nostro “Magnificat” a lode e gloria della SS.ma Trinità implorando rinnovate grazie e benedizioni per le nostre Comunità in Korea, per la Chiesa koreana e per l’Istituto che opera in terra di missione e nel mondo intero. 

(dalla lettera della circolare della Madre)

 

Messaggio della Madre generale alle consorelle della Zona Coreana

 

 

Esci Home