Esperienza Vocazionale in Panama

Archivio

Zona ispanica, febbraio 2012


 

Dal 3 al 11 Febbraio, Sr. Angeles dalla comunità di Madrid e Sr. Susana dalla comunità di Barcelona ci siamo recate in Panama, nella regione di “Los Santos” per incontrare alcune ragazze con inquietudini vocazionali. Concretamente abbiamo avuto l’opportunità di fare una tre giorni vocazionale con 5 ragazze molto sensibili al discorso vocazionale, alla ricerca del progetto di Dio nella loro vita e alla conoscenza sia delle diverse forme di consacrazione che di varietà di carismi. Abbiamo avuto occasione di poter condividere con loro il nostro essere “Figlie del Divino Zelo”, presentare il Rogate e la nostra presenza nel mondo. Sono stati dei giorni ricchi di preghiera e di condivisione; le ragazze si sono mostrate in ogni momento molto attive e molto interessate a saper di più sulla vita religiosa in generale e sulla vita religiosa nella nostra congregazione. 

         Oltre alle ragazze che hanno partecipato alla tre giorni abbiamo avuto occasione di incontrare altre ragazze con inquietudini vocazionali o con desiderio di conoscere diverse congregazioni religiose.

         In Panama conosciamo alcuni sacerdoti sensibili al Rogate che quando avvicinano ragazze con inquietudini vocazionali presentano anche la nostra congregazione.

Affidiamo al Signore queste giovani che abbiamo incontrato perché vivano nella ricerca della volontà di Dio ed abbiano il coraggio di seguirlo in qualunque stato di vita Egli voglia chiamarle.

         Ringraziamo il Signore per questa possibilità che ci sta offrendo di poter diffondere il Rogate in terra panamegna; voglia il Signore benedirci con qualche vocazione locale.

Un grazie di cuore alla Madre Generale ed alle consorelle delle comunità di Barcelona e di Madrid che generosamente hanno supplito la nostra assenza. 

    

Sr. Angeles Campo e Sr. Susana Ordi

 

 

 

 

 

Esci Home