Meeting delle Giovani Suore FDZ e rappresentazione artistica

Archivio

Messina, 18 marzo


Attraverso questa manifestazione le giovani Suore intendono esprimere gratitudine al Signore che le ha chiamate, riconoscente  affetto per tutte le Figlie del Divino Zelo che in questi 125 hanno dato la loro generosa cooperazione per la diffusione del Rogate e mentre elevano un inno di ringraziamento al Signore,  nella fedeltà creativa alle origini carismatiche, si proiettano verso il futuro per continuare a costruire una grande storia  nella certezza  che lo Spirito le accompagnerà per realizzare ancora cose grandi.

 

La manifestazione si apre con l’ingresso gioioso di circa 40 giovani Suore FDZ provenienti da varie parti del mondo;  attraversando la platea si dirigono verso il palco portando nelle mani le bandiere  dei paesi dove sono presenti le nostre comunità. Entrano cantando l’inno del 125° composto, per la circostanza, dal nostro confratello P. Massimiliano Nobile,  nella platea esplode  un festoso applauso. Sono vari i sentimenti che ognuno vive in questo momento ma certamente la gioiosa riconoscenza al Padrone della messe  è quello comune a tutti i presenti.

La manifestazione comprende tre momenti:

-          Presentazione dell’Istituto,  riflessioni sulla vocazione e comunicazione di testimonianze vocazionali

-          Intervista ad alcune  consorelle  

-          Lancio  di messaggi vocazionali ai giovani.

A conclusione di questa manifestazione, le giovani Suore FDZ hanno voluto donare a tutti i presenti una piccola  pergamena, da loro confezionata, a ricordo di questo felice anniversario. 

Nel pomeriggio di oggi, presso il Teatro Annibale Di Francia  di Messina, si è svolta una gioiosa rappresentazione artistica da parte  degli  alunni delle nostre scuole, delle Comunità educative, dei Gruppi e Associazioni,  intervenuti da varie nostre comunità sia della Sicilia che da altre regioni d’Italia.

Lo slogan  che ha dato forza  e gioia ai vari gruppi presenti è stato:

                                              

                       Insieme per far festa… vieni anche tu!

 

Ognuno ha  rappresentato chi una danza,  chi  un canto,  chi  una poesia ecc.. i sentimenti del cuore, il tutto svolto in un armonioso inno di lode al Signore della Messe per aver  ispirato a Sant’Annibale la fondazione del nostro Istituto  nella Chiesa. La presenza di numerosi laici associati  alla PADIF  o ad  altre associazioni che si ispirano al Rogate,  ci ha fatto sentire una vera famiglia sostenuta  dallo

sguardo benedicente  del nostro Santo Fondatore che certamente dal cielo continua a proteggere la sua piccola “Carovana”.

 

Cliccare sull'immagine per entrare nella galleria fotografica

 

 

Esci Home