Segno di festa con i poveri

Archivio

Casa Generalizia, 16 maggio


        

          Nella solennità dell’8° anniversario della canonizzazione del nostro amato Padre Fondatore, Sant’Annibale M. Di Francia, abbiamo avuto la gioia di offrire il pranzo a un gruppo di poveri. 

L’accoglienza e il saluto hanno avuto luogo nel salotto della Portineria, dove una Suora ha fatto una breve catechesi e una significativa riflessione sulla ricorrenza e sulla carità di Padre Annibale verso i poveri. Poi sono stati accompagnati nella villetta, dove era stata preparata per loro la tavola e l’ambiente adeguatamente addobbato in segno di festa.

Tutte le Suore insieme alle Juniores, li hanno accolti con gioia, e dopo il segno della croce è stato intonato il canto: “Questa famiglia, ti benedice, ti benedice Signore”. Augurando a tutti un buon pranzo ci siamo ritirate mentre le Suore addette servivano il pranzo.

Completato il pranzo, in portineria prima di andar via, è stato distribuito a tutti un libretto della vita di Sant’Annibale Maria. Dopo il canto dell’Inno al Padre Fondatore, eseguito dalle Juniores e dalla Comunità si salutano personalmente i poveri, i quali,  se ne vanno ringraziando di cuore per l’accoglienza ricevuta.

 

 

 

 

 

Esci Home