51° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Apostolato

Rio de Janeiro, 23 - 28 luglio



Nella città di Rio de Janeiro, colma di giovani provenienti da varie parti del mondo c’è aria di festa, di colori, di amicizia, di accoglienza reciproca. Le nostre comunità residenti a Rio de Janeiro si sono rese disponibili ad accogliere i giovani pellegrini partecipanti alla GMG, infatti, ospitiamo circa un  centinaio di giovani. Uno striscione posto all’ingresso delle nostre case esprime  loro un gioioso benvenuto.
Partecipiamo alla Celebrazione Eucaristica in Parrocchia. L’assemblea dei fedeli è numerosa, canta, prega con entusiasmo e fervore ed eleva al Padrone della messe preghiere per la buona riuscita della GMG e perchè i giovani, seguendo Cristo, sappiano scoprire i segni dell’amore di Dio e  abbiano il coraggio e la forza di rispondere con amore alle Sue proposte.
È bello uscire di casa e imbattersi con tanti giovani provenienti da tutto il mondo che, spinti da fede sono pronti fare esperienza di un profondo incontro con il Signore, nell’ascolto della sua Parola e nell’ insegnamento del Papa Francesco e a sperimentare, nella gioia, una fraternità ampia, senza confini. In essi si intravede una nuova fioritura vocazionale, una vita cristiana più autentica, una rinnovata fede che dia senso alle loro scelte. Viene spontaneo pregare per loro perchè la forza di questa esperienza duri e porti frutti di vita illuminata dalla luce del Vangelo. 
Suor M. Lisa Fineo
 

Esci Home