Partecipazione alla manifestazione pacifica

Archivio

Monza, 15 marzo 2014


   

Partecipazione all 32° Edizione del marcia ANDEMM AL DOMM

 

FAMIGLIA E SCUOLA: RISORSE PER AFFRONTARE LA CRISI

 

 

Ci siamo trovati in tanti a Milano in via Vittorio Pisani per una grande festa della Scuola cattolica. Ci siamo resi visibili e abbiamo formato un gruppo compatto intorno al nostro logo con il nome, che ci precedeva. La partecipazione è stata premiata dalla gioia dello stare insieme, per un giusto ideale, per una manifestazione pacifica, per una testimonianza dei valori  socio-evangelici che contano. Erano presenti genitori, studenti, insegnanti, personale ausiliario e  gestori delle scuole cattoliche della diocesi di Milano,

L'’incontro tra Famiglia e Scuola Cattolica vede insieme due grandi libertà: di scelta della famiglia e di istruzione della scuola. I vincoli di natura economica che ancora oggi limitano queste due libertà sono il segno di un'’immaturità della classe politica nel riconoscere da dove viene il bene per il nostro Paese e del permanere di un pensiero piegato da ideologie falsamente liberali.

La Famiglia e la Scuola devono essere valori per superare la crisi che aiutino a guardare il futuro con speranza e un rinnovato ottimismo.

Per noi è fondamentale che sia la Famiglia a scegliere quale modello culturale far seguire ai propri figli. In questo momento di crisi economica non sono poche le scuole che, nonostante la loro lunga e preziosa storia di oltre un secolo di vita, rischiano di chiudere per sempre !!!

Ecco perché abbiamo riaffermato il ruolo insostituibile e di promozione sociale della scuola cattolica guidata dall'’Arcivescovo della Diocesi di Milano Sua Eminenza il Card. Angelo Scola. 


 

 


 

 

 

Esci Home