Prima assemblea della Prov. OLDZ

Archivio

Marikina, 16 luglio


   

La Madre M. Teolinda Salemi è partita per le Filippine in compagnia della segreteria generale Suor M. Purificacion Beramendi E., oltre a visitare alcune comunità, la Madre presiederà alla prima assemblea della nuova provincia “OLDZ” che avrà luogo a Marikina il 16 luglio.

Gioiamo e  ringraziamo il Signore per questo evento di grazia e accompagniamo con la preghiera e con l’affetto fraterno le nostre consorelle della nuova Provincia nei successivi passi, consapevoli che cresciamo insieme, come Unica famiglia unita nel Nome del Signore.   

 

 INVIA MESSAGGIO  (i messaggi saranno inoltrati alla provincia)

 HANNO SCRITTO  

 

 COMUNICAZIONE (Costituzione del Consiglio della Prov. OLDZ)


 GRAZIE (messaggio di ringraziamento della nuova provincia)

 

 FOTO GALLERY


 

  

MESSAGGI da: 

  

- Cochin (India)

Very Respected Mo. Elna and team, we, the community of Cochin wish u prayerful wishes for the new Province. May the Almighty God showers in each one of you abundant blessings of Him and our Divine Founders be the sure guide for you. with love and prayer, Sr Joanna and Community

 

- Pllane (Albania)

Felicitazioni e auspici per la nuova Provincia OLDZ, siamo molto liete per il gioioso evento che arricchisce la nostra Congregazione. Il Signore colmi di benedizioni e di grazie il cammino che la nuova Provincia intraprende sotto la protezione e la benedizione della SS.ma Vergine del Carmelo, nostra divina Superiora e Madre. Tanti, tanti auguri al governo provinciale. Suor Lorena e le sorelle della comunità

- Roma - Casa generalizia

La notizia gioiosa del nuovo governo della provincia OLDZ, ha riempito il mio cuore e quello delle sorelle della comunità di speranza. Ringraziamo e lodiamo il Signore per il dono di ogni membro del governo provinciale. Mentre esprimiamo la nostra gratitudine ai membri del governo precedente della delegazione. Siamo certe che il Signore benedirà il vostro servizio con una grande fecondità vocazionale. Il Padre Fondatore e la Madre Nazarena siano per ciascuno modelli e intercessori. Con affetto immenso, Sr M. Rosa Graziano e comunità

 

- Zona Indiana

Carissima Madre Elna, Sento il piacere, anche se ogni comunità Indiana farà il suo messaggio, di inviare gli auguri, uniti alla preghiera, da ogni Figlia del Divino Zelo della Zona Indiana. Suor M. Rosa Graziano

 

- Sr M. Lisa

In questo giorno speciale per la storia del nostro Istituto nelle Filippine, chiedo al Signore della messe l'abbondanza delle divine benedizioni, l'intercessione di Sant'Annibale M. e delle Madre Nazarena. Cordiali auguri e saluti a tutte. Sr M.Lisa.

 

- Sr. Maria Juçara

Messaggio  La Madonna del Carmelo sia lo specchio per ognuna Suora che si è messa disponibile al Signora della Messe per animare le Comunità e la missione FDZ nella Provincia OLDZ.

 

- Barcelona

Carissima madre Elna e consorelle della provincia: In questo giorno di grazia per la congregazione ed in modo speciale per la provincia "Our lady of Divine Zeal" ci uniamo al rendimento di grazie al Signore per lo sviluppo della Congregazione. Padre Annibale e madre Nazarena benedicano la neo-provincia e ciascuno dei suoi membri. Con affetto vi porgiamo i nostri più cari auguri: Le consorelle della comunità di Barcelona.

 

- Associazione delle Missionarie Rogazioniste

Tanti affettuosi auguri, accompagnati dalla preghiera, in occasione di questo importante evento per le sorelle FDZ. Stefania Robledo, responsabile centrale

 

- Messina Casa Madre

Carissima Madre M. Elna,

     porgo i più fraterni auguri assieme a tutte le Sorelle della Casa Madre, perché in questa ricorrenza della conformazione in Provincia sentiate la presenza carismatica e la vitalità apostolica del Padre Fondatore e della Madre Nazarena.

     È momento di grande gioia nella continuità e nella diversità, tappa di un cammino che assume le caratteristiche di esodo verso il raggiungimento della promessa del Rogate, incarnato nelle nostre piccole esistenze e nelle comunità che andiamo formando, perché possa presto diventare universale ed ecumenico.

     A te Madre Provinciale, e a tutte le neo Consigliere la nostra preghiera, il nostro ringraziamento ed il nostro augurio di ogni bene.

     Tutta la nostra esperienza ecclesiale come Istituto è nata ed è rinata in Avignone, in qualunque parte del mondo essa si concretizzi e risponda al comando della Divina Rogazione ed è per questo che il nome di  “Zancone” viene ribattezzato in ogni piccolo o povero con il quale incomincia la nostra Storia locale.

     L’amore sgorgato dall’espansione missionaria che ha dato vita alla vostra bellissima e significativa realtà rimanga sempre l’icona di riferimento e l’anello di congiunzione per le vostre future scelte per la maggiore consolazione del Cuore di Gesù.

     Preghiamo per voi alle tombe del nostro santo Fondatore e della nostra cara Cofondatrice.             

                     Madre M. Diodata Guerrera e Consorelle della Casa Madre

 

 

- Suor M. Giovanna

Testimoniate sempre, in parole ed opere, lo zelo dei nostri Santi Fondatori e le vostre opere saranno vivificate dal soffio dello Spirito...Auguri!

 

- Bari, Italia

Carissime Madre M.Elna e consiglio della nuova provincia OLDZ, Ringraziamo il Padrone della Messe per il dono della costituzione della Provincia OLDZ. I nostri migliori auguri e la nostra preghiera a Dio, alla SSma Vergine Maria, ai nostri Santi Protettori, al Padre Fondatore e Madre Nazarena perché attraverso la vostra testimonianza, molti giovani seguano la vocazione divina. Un abbraccio da tutte noi: Madre Michelia e consorelle di Bari.

 

- Burela, Spagna

Querida Madre Elna y hermanas de la Provincia: Nos unimos a vosotras para alabar y bendecir al Señor por la nueva Provincia y por cada una de las hermanas que la formáis. Ciertamente que es un don para la Congregación. Nosotras os acompañamos con nuestra oración y pedimos al P. Fundador y a la Madre Nazarena que os concedan la fortaleza necesaria para llevar adelante la parcela de la Congregación que se os ha confiado, siendo un testimonio viviente de sus vidas. Con mucho cariño, vuestras hermanas de Burela.

 

 

- Três Rios - Brasile

Messaggio  Carissima Madre Elna e consorelle tanti auguri di buon lavoro in questa messe. A tutte le consorelle il nostro abbraccio, unita nella preghiera, chiedendo a Sant'Annibale e Madre Nazarena la loro intercesione su tutte voi. Con affetto fraterno. Suor M. Sineide e comunitá

 

- Sr. M.Nancy Verdejo

Messaggio  Carissime Madre Elna e consiglio provincia OLDZ, I miei auguri più sinceri per la costituzione della nuova provincia. Assicuro la mia vicinanza con la preghiera. Unite con voi nell'implorare buoni operai al Cristo del Rogate. Un abbraccio da Sr. M. Nancy



- Roma I.E.A.

Carissime Consorelle, "la Provincia" è il punto di arrivo di un lungo e impegnativo cammino, il traguardo di "una maturità spirituale, umana, intellettuale, pastorale". Non si tratta certo di un punto di arrivo definitivo: il lavoro da compiere per giungere a una sufficiente maturità in questi ambiti è ancora molto. Vi auguriamo di sapervi conformare al Cristo del Rogate imitando P. Annibale e M. Nazarena nel vivere un amore che sia ancor più incarnato e che diventi stile quotidiano....è il solo segreto per attirare ancora numerose e sante vocazione. Auguri ci cuore da tutte noi. Madre Aureliana e Comunità



 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

Roma, 16 luglio 2014

Carissime Madri e Sorelle,

oggi, Festa della Madonna del Carmelo, nell’Assemblea riunita a Marikina, ho reso noto che il Consiglio generale, dopo la prevista consultazione (Cost. n. 186)  ha provveduto alla costituzione del governo della Provincia “ Our Lady of Divine Zeal ” (Australia, Filippine, Indonesia,Vietnam), per il suo primo triennio (anno 2014 – 2017) nominando:

Madre M. Elna Casimsiman            Superiora Provinciale

Suor M.  Erlinda Huelar                1.a Consigliera 

Suor M. Dolores A. Acluba            2.a Consigliera

Suor M. Gladys  Q. Manuel           3.a Consigliera

Suor M. Sheilah C. Gomez            4.a Consigliera

                    Suor M. Josefina C. De Vera         Economa  Provinciale 

Rivolgo vivi ringraziamenti alle Consorelle del governo uscente per la dedizione con cui hanno servito la Delegazione.

Alla Madre Provinciale e al suo Consiglio auguro che la costituzione della Provincia possa essere l’inizio di una stagione di rinnovamento spirituale, di slancio apostolico e di creativa fedeltà al Carisma del Rogate nelle diverse realtà culturali che la compongono.

 Ringrazio tutte le Figlie del Divino Zelo per l’affetto e la preghiera con cui avete accompagnato in questi mesi il cammino della Provincia “Our Lady of Divine Zeal” e chiedo di continuare a pregare le une per le altre perché la nostra Famiglia religiosa, in questo anno in cui si celebra il 75° del pio transito della nostra cofondatrice, la Madre M. Nazarena Majone, possa risplendere sempre più per fedeltà alla vocazione e missione ricevuta.   

Affidiamo ogni desiderio di bene all’intercessione del Padre Fondatore, sant’Annibale Maria, e della Venerabile Madre M. Nazarena. 

Vi saluto tutte con affetto nel Signore.

                                                                                             Madre M. Teolinda Salemi

                                                                                                    Superiora generale

 

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


#


Carissime Madri e Sorelle,

Vi ringraziamo di cuore per gli auguri, per l’affetto e soprattutto per le vostre preghiere. Iniziamo questa nuova tappa nella vita dell’Istituto nelle Filippine, in Australia, in Indonesia e in Vietnam convinte che Dio è sempre con noi, che Maria, Nostra Signora del Divino Zelo ci protegga, ci guida e vigila sul nostro cammino. Contiamo sul Padre Fondatore e sulla Madre M. Nazarena per le loro intercessione e così sulla preghiera di ciascuna di voi affinchè il Rogate si radica sempre di più nelle nostre terre fino ad espandersi in tutti i confini del mondo. Intraprendiamo il cammino della nuova Provincia gioiendo, credendo e affidandoci alla bontà e grande misericordia di Dio. Come un’unica famiglia diamo lode, benedizione e grazie al Signore della Messe!

Madre M. Elna Casimsiman,

Consigliere Provinciali e Consorelle della Provincia Our Lady of Divine Zeal





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


PRIMA ASSEMBLEA DELLA PROVINCIA “OLDZ”

16 LUGLIO 2014 – MARIKINA

PROGRAMMA

ORE 9.00:    Preghiera d’inizio

ORE 9.30:    Saluto e discorso introduttivo della Madre Generale

Intervallo

ORE 10.00: Situazione della Provincia: Personale, Case, Apostolato, Missioni,

        Formazione, Situazione economica. Prospettive di sviluppo

Pomeriggio

ORE 15.00: Ringraziamento al Consiglio uscente della Delegazione

ORE 15.30: La Madre generale comunica l’esito della Consultazione  e i nomi

        delle Consorelle che formeranno il Consiglio della  Provincia

Auspici e Desideri dell’Assemblea

Preghiera di lode e di rendimento di grazie durante la quale la Madre provinciale

riceverà l’abbraccio delle consorelle presenti.

Celebrazione dei Vespri della festa del giorno



 

Esci Home