Decesso di Padre Jonas da Silva

Archivio

Roma, 16 agosto 2014


 

Carissime Madri e Sorelle,

comunico che  giorno 14 agosto u.s., a Tucuman, Argentina, è morto il sacerdote rogazionista P. Josè Jonas da Silva, fratello della nostra consorella suor M. Bernadete, in seguito ad un incidente d’auto.

Padre Jonas era molto vicino alle Figlie del Divino: è stato Consigliere generale e ha visitato diverse comunità del nostro Istituto. Negli ultimi anni svolgeva un intenso apostolato a favore dei piccoli e dei poveri, a Tucuman. L’abbiamo visto, ascoltato e salutato al Convegno internazionale del mese di maggio, a Roma, pieno di entusiasmo, come sempre, della vocazione rogazionista.

La sua prematura morte ha colto tutti di sorpresa e ci ha riempito di profondo dolore. Nella fede che ci anima riconosciamo il disegno di Dio Padre che, nel giorno Viglia della Solennità di Maria Assunta in cielo, lo ha voluto accanto a sé, per sempre.

La sua testimonianza di vita è un incoraggiamento per noi a proseguire il cammino di  fedeltà e di santa perseveranza alla vocazione ricevuta.

Chiediamo per l’anima di P. Jonas  il gaudio eterna e preghiamo per la carissima Suor M. Bernadete  affinchè in questo momento di dolore possa essere confortata dalla fede in Cristo Risorto.

Con affetto, saluto tutte nel Signore.

                                                                           Madre M. Teolinda Salemi

                                                                                   Superiora generale


 
 
Padre Josè Jonas da Silva
 

Esci Home