Suor M. Terenzia Rizzelli

Archivio

Oria S.Benedetto, 30 gennaio


 

Suor M. Terenzia Rizzelli

 

 

Nata a Uggiano la Chiesa (LE) il 02/10/1937

Figlia di Giuseppe e di Anna Maria Maddalena Scrimitore

Entrata in Istituto (Roma) il 05/11/1956

Ammessa al noviziato (Roma) il 02/10/1958

Professa temporanea (Roma) il 08/10/1960

Professa perpetua (Uggiano la Chiesa) il 07/10/1965

 

Deceduta nella comunità di Oria San Benedetto 

il 30 gennaio 2015 all'età di 77 anni.

 


 


Invia un messaggio 


Carissime Madri e Sorelle,

           comunico che oggi, nel cuore della notte, il Signore ha chiamato a Sé un’altra  nostra carissima Consorella,

SUOR M. TERENZIA RIZZELLI,

dalla Comunità di Oria S. Benedetto,

facendola passare dalla vita terrena al riposo eterno, dopo una vita di donazione a Dio ed al prossimo e, in questi ultimi anni, unendola a Sé nella sofferenza.

Ella era nata a Uggiano la Chiesa (LE) il 2 ottobre 1937, aveva ricevuto il Battesimo il 24 ottobre 1937 nella Parrocchia di S. Maria Maddalena a Uggiano la Chiesa, diocesi di Otranto, e la Cresima il 30 maggio 1946 nella stessa parrocchia.

Entrata in Comunità a Roma il 5 novembre 1956, veniva ammessa al Noviziato a Roma il 2 ottobre 1958, emetteva la professione temporanea, sempre a Roma, l’8 ottobre 1960 e la professione perpetua a Uggiano la Chiesa il 7 ottobre 1965.

Suor M. Terenzia, ha trascorso la maggior parte della sua vita religiosa nel servizio della cucina e della dispensa, servizio che ella ha compiuto con amore e dedizione, per il bene delle consorelle, dei piccoli e dei poveri, fino a quando le forze fisiche glielo hanno permesso. Ella ha svolto la sua missione nelle case di Messina, Faro Superiore, Trani, Borgo alla Collina, Roma, Sant’Eufemia d’Aspromonte e Oria S. Benedetto.

In questi ultimi anni la sua salute è andata deteriorandosi sempre più, fino a questa mattina, quando lo Sposo celeste l’ha ritenuta degna di chiamarla a Sé. Ella ha risposto serenamente, sostenuta dalla preghiera e dall’affetto delle consorelle.

Raccomandiamo al Signore Suor M. Terenzia perché, dopo una vita donata a Lui, possa contemplarlo nella beatitudine eterna.

Preghiamo perché interceda e ottenga dal Nome SS.mo di Gesù che il vuoto, lasciato da tante sorelle, possa essere colmato col dono di numerose e sante vocazioni. Preghiamo anche per la pace e la serenità dei suoi cari.

                                                         Madre M. Liana Calì

                                                         Superiora Delegata







 

Esci Home