Spalancare la porta del cuore

Archivio

Roma, 11 aprile


Sabato pomeriggio, vigilia della II Domenica di Pasqua, le Juniores delle Juniorato internazionale con Sr M. Lisa si sono recate  alla Basilica di S. Pietro per partecipare alla consegna e lettura della Bolla di indizione  del  Giubileo  straordinario della Misericordia e ai primi Vespri presieduti dal Santo Padre Francesco. Il Papa davanti alla Porta Santa della Basilica ha consegnato agli Arcipreti delle Basiliche papali, ad alcuni rappresentanti della Chiesa sparsa nel mondo e ai protonotari Apostolici la bolla “Misericordidiae Vultus”

Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia: è la parola che rivela il mistero della SS. Trinità. Misericordia: è l’atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro. Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita. Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato.”(Bolla N.2)

Abbiamo pregato perché lo Spirito Santo, dono del Risorto, rinnovi tutta la nostra vita e la Vergine Maria, Madre della Misericordia, ci sostenga nel cammino spirituale di questo anno speciale. 


Messaggio del Santo Padre








 

Esci Home