Una giornata di formazione e di gioiosa fraternità

Archivio

Roma, 10 gennaio



Domenica 10 gennaio u.s. si è svolta nella Casa generalizia la giornata formativa per le consorelle del centro Nord organizzato dalla Delegazione NSG sul tema “La ricerca di Dio nella vita ascetica. E’ stato una gioia stare insieme, consorelle di Casavatore, Campobasso,  Montepulciano,  Firenze, Borgo alla Collina e di Roma,e vivere nella fraternità questa giornata in cui ci siamo ritrovate impegnate a riflettere su un argomento davvero vitale per la nostra vita.

P. Francesco Bruno rcj ha guidato la riflessione e ci ha aiutato a riscoprire il vero significato dell’ascesi. La ricca relazione ha illuminato non solo la mente ma ha anche riscaldato il nostro cuore in continua ricerca del volto di Dio. Noi consacrate vivendo con coerenza gli impegni  del nostro stato di vita possiamo offrire una risposta ai desideri più profondi dell’uomo di oggi.

I lavori di gruppo hanno favorito la condivisione delle riflessioni ed anche la presa di coscienza che, senza un serio cammino ascetico, la nostra vita rischia la mediocrità.  Nelle scelte quotidiane non sempre ci lasciamo guidare dalla fede e viviamo con poco impegno le pratiche ascetiche che invece danno luce e gioia alla nostra consacrazione e alimentano la nostra vita di fede.

Ringraziamo di cuore la Madre Diodata e i i membri del consiglio di Delegazione per questo prezioso aiuto spirituale offerto a tutte le sorelle della Delegazione N.S.G. nella certezza che tale cammino unitario aiuterà ogni FDZ a migliorare il suo percorso di vita spirituale e di fedeltà al Signore della messe.










 

Esci Home