Suor M. Bianca Cecilia De Palma

Archivio

Roma, 8 aprile 2016


 

 

Suor M. BIANCA CECILIA DE PALMA del Divino Agnello


bianca cecilia.jpg

Al battesimo Angela

Nata a Terlizzi (Bari) il 06/01/1933

Figlia di Michele e Francesca Arnaù


Entrata in Istituto il 20/11/1951

Ammessa al noviziato (Roma) il 16/07/1953

Professa temporanea (Roma) il 16/07/1955

Professa perpetua (Messina CM) 06/10/1960


Deceduta nella comunità di Roma

il 8 aprile all’età di 83 anni.


                                                      Invia un messaggio



Carissime Madri e Sorelle,

        comunico che questa mattina il Signore ha chiamato a Sé, dalla comunità di Roma, la nostra carissima Consorella

                           SUOR M. BIANCA CECILIA DE PALMA

        Ella era nata a Terlizzi (Bari) il 6 gennaio 1933 ed era stata battezzata il 7 marzo 1933. Rimasta orfana di mamma all’età di 4 anni e tre mesi, visse gli anni della sua infanzia e adolescenza nel nostro Orfanotrofio di Campobasso, dove fu cresimata l’8 dicembre 1940 e dove imparò l’arte della maglieria e del suono.

        La giovane Angela, questo il suo nome di Battesimo, nel corso degli anni maturò la decisione di consacrarsi al Signore ed entrò in comunità il 20 novembre 1951 a Roma, fece il suo ingresso al Postulato il 23 novembre 1951 a Messina, fu ammessa al Noviziato il 16 luglio 1953 a Roma, emise la professione temporanea il 16 luglio 1955 a Roma, nelle mani della Madre generale del tempo, Madre M. Espedita Ambrosini, e la professione perpetua a Messina il 7 ottobre 1960 nelle mani della Madre M. Longina Casale.

         Suor M. Bianca Cecilia, in tutti gli anni della sua missione apostolica ha messo a frutto, con zelo ed entusiasmo, le sue capacità artistiche e le competenze acquisite, prima con i bambini nel nostro orfanotrofio di Altamura e poi lavorando con i bambini delle Scuole dell’Infanzia e con i loro genitori nelle case di Messina, Gravina di Catania, Firenze, Vittorio Veneto, Padova e Roma, dove ha concluso il suo pellegrinaggio terreno dopo alcuni anni di sofferenze che l’hanno purificata e resa disponibile ad accogliere l’invito del Signore per ricevere il premio promesso ai suoi servi fedeli. 

         Affido alla preghiera di ognuna di voi la nostra carissima Consorella Suor M. Bianca Cecilia e, facendoci voce sua e di ogni uomo e di ogni donna, accogliendo l’invito di Papa Francesco, ripetiamo con fiducia e senza sosta: “Ricordati, Signore, della tua misericordia e del tuo amore, che è da sempre” (Sal 25,6).


                                             Madre M. Diodata Guerrera





 

Esci Home