Incontro di religiose di vari Istituti

Archivio

Roma, 10 aprile



L'incontro  che si è  svolto  ieri pomeriggio nel salone delle FDZ, alla Circonvallazione Appia,144 Roma, ha visto la presenza di  un buon numero di religiose di vari Istituti.  L’iniziativa, programmata nella cornice del giubileo straordinario  della Misericordia,  ha messo a fuoco l’opera di misericordia spirituale: Insegnare agli ignoranti.

Le stimolanti riflessioni dei  relatori  hanno aiutato le partecipanti a riflettere sull’importanza dell’in-segnare (lasciare il segno)  non solo nelle attività apostoliche ma anche nell’ambito delle relazioni fraterne  nelle nostre comunità. Le condivisioni di esperienze di vita hanno rivelato l’efficacia dell’iniziativa  ed hanno  favorito l’approfondimento dell’argomento  collegandolo al  “prendersi  cura”  delle sorelle che vivono accanto a noi  in comunità, sottolineato da Papa Francesco nella lettera inviata ai Religiosi nell’Anno della Vita Consacrata appena concluso.

L’incontro ha favorito lo scambio, la conoscenza, la fraternità, grande ricchezza non solo sul piano intellettuale ma anche su quello umano e fraterno delle partecipanti.

 

a 10 aprile cafè 1.jpg

a 10 aprile cafè.jpg

a 20160410_162859.jpg

a 20160410_163054.jpg

 

 

Esci Home