Festa di S.Annibale in AUS

Archivio

Richmond, 4 giugno




La festa di Sant Annibale nella nostra comunità è diventata una tradizione ed   è sempre motivo di  grande gioia, per ciascuna di noi sue figlie, vedere i numerosi fedeli che nutrono una profonda devozione a S. Annibale.
Oggi, 4 giugno alle ore 16,00, la nostra cappella è gremita dei devoti e simpatizzanti del Padre Annibale. La concelebrazione Eucaristica è presieduta da Padre Rene Ramirez, Rogazionista e Padre Ferruccio Romanin, gesuita, concelebrante. All’omelia il celebrante, come figlio spirituale di Sant Annibale, ha messo in evidenza l’importanza del commando di Gesù quando disse:  “Rogate Ergo Dominum Messis…” e come Padre Annibale fece suo questo comando, al quale dedicò tutta la sua vita perché questo comando di Gesù fosse conosciuto e vissuto da tutti.
La scola cantorum formata dalle nostre studentesse, da Sr. M. Cielo, dalle due sorelle Ivon e Helda Payet e l’organista, Nancy Calo, con i loro canti hanno reso la celebrazione più solenne.
Nancy Calo con suo marito Gemis dopo l’omelia  hanno rinnovato l’anniversario del loro matrimonio. E’ stato un segno di testimonianza cristiana, che dice a tutti, che anche oggi è possibile vivere insieme nella fedeltà reciproca, anche nelle prove e nelle difficoltà della vita. 
Al termine della celebrazione segue un’agape fraterna con tutti i presenti e si prende l’appuntamento per il prossimo anno. 
Suor M. Floriana L.


 

 


2 IMG_2195.jpg

 


3 IMG_2209.jpg



4 IMG_2216.jpg



1 IMG_2175.jpg


 

 

Esci Home