Suor M. Adelma Saraniti

Archivio

Messina C.M.,12 Settembre


 


Suor M. Adelma di S. Giuseppe

 

ITv Adelma Saraniti.jpg

Al battesimo Carolina

Nata a Cesarò (MA) il 05/03/1927

Figlia di Calogero Saraniti e Grazia Arpidone

Entrata in Istituto (Messina) il 10/08/1945

Ammessa al noviziato (Roma) il 18/03/1950

Professa temporanea (Roma) il  19/03/1952

Professa perpetua (Altamura) il  02/10/1958

 

Deceduta nella comunità di Messina Casa Madre

il 12 settembre 2016 all’età di 89 anni.

                                                                         Invia un messaggio

Carissime Madri e Sorelle,

            comunico che oggi, festa del Nome SS.mo di Maria, il Signore ha chiamato a sé, dalla casa di Messina, la nostra carissima Consorella

SUOR M. ADELMA SARANITI

Ella era nata a Cesarò (Messina) il 5 marzo 1927, aveva ricevuto il Battesimo nella parrocchia del paese “Maria SS.ma Assunta” (diocesi di Patti) il 7 marzo 1927 e la Cresima nella stessa parrocchia il 13 giugno 1937.

Entrata nel nostro Istituto a Trani il 19 luglio 1945, il 5 agosto fece il suo ingresso al Postulato a Roma, il 19 marzo 1950 venne ammessa al Noviziato a Roma, il 19 marzo 1952 emise la professione temporanea, sempre a Roma, nelle mani della Madre M. Espedita Ambrosini e il 2 ottobre 1958 la professione perpetua ad Altamura, nelle mani di Madre M. Longina Casale.

Suor M. Adelma, ha trascorso la sua vita di consacrazione a Dio in diverse nostre Comunità: Sampierdarena, Firenze, Borgo alla Collina, Campobasso, Corato, Altamura, Casavatore, Novara Sicilia, Padova, Grottammare, Sant’Eufemia d’Aspromonte e Messina CM. Ha ricoperto diversi compiti, ma si è distinta soprattutto per il suo servizio nelle Segreterie Antoniane e come insegnante in diverse scuole di infanzia.

Affidiamo questa nostra carissima Consorella alla misericordia del Padre perché l’accolga nella Patria celeste e le conceda il premio promesso ai suoi servi fedeli.

Preghiamo anche Suor M. Adelma perché interceda dal Padrone della messe il dono della pace al mondo intero ed il dono di numerose e sante vocazioni alla Chiesa ed alla nostra Congregazione.  

Un caro ed affettuoso saluto a tutte.

                                                 Madre M.Diodata Guerrera

                                                      


 

Esci Home