Ricordo Suor Emma Lagati

Archivio

una lettera di un benefattore


Care Sorelle, Figlie del Divino Zelo,

Ieri, ho saputo della morte di Suor  EMMA LAGATI. Dolore e tristezza mi hanno avvolto e penetrato, so che ora lei è con gioia accanto al suo Sposo. Lei è nella gioia eterna.

Sono sicura che una schiera di Angeli l’hanno accompagnata in cielo e da lassù continuerà a vegliarci.

Sono sicura che la nostra amicizia iniziata ben cinquanta anni fa, continuerà anche se in maniera diversa.

Suor Emma è stata una madre spirituale in tutti questi anni, sempre sollecita a rispondere alle mie lettere, poi è cambiata la tecnologia e ci scambiavamo delle e-mail, poi le telefonate, sempre vicina nei momenti di gioia che hanno attraversato la mia vita, vicina nei momenti difficili e tristi che la vita riserva. Sempre con consigli, preghiere, sempre attenta e così  capace nei consigli.

E’ vero era una suora, ma conosceva benissimo le problematiche della famiglia , dei figli, della fede,  i suoi consigli sono stati per me un tesoro prezioso. Ora non posso negare che sento un grande vuoto, mi mancheranno le sue parole, non sentire più la sua voce, scherzavamo quando rispondeva al telefono  pensando fossi sua sorella perché gli ultimi numeri che comparivano sul cellulare erano simili ai miei. Mi mancherà tanto. So che mi sarà sempre vicino ma per ora sento che mi mancherà.

Vorrei ancora dire mille cose, che per me ha avuto un affetto figliale, ed i miei figli come fossero suoi nipoti. Tanti anni di vero affetto.  

Sono vicina a tutte voi per la perdita della vostra / nostra sorella Emma Lagati. E’ nella gioia del Signore, ormai aspettava da tempo questo incontro.


Vi abbraccio tutte, Giulietta Nardelli

Vicenza, 21/12/2020

 

Esci Home