Presentazione e la consegna degli Atti del XIV Cap.

Archivio

19 e 20 novembre 2022, Per le comunità della Puglia(Italia) e Albania




Al via la presentazione e la consegna degli Atti del XIV Capitolo generale ordinario.

Il primo incontro si è svolto qui a Trani “Villa S. Maria” il 19 e 20 novembre 2022. Hanno partecipato, di presenza, 26 sorelle provenienti dalle comunità di Bari, Campobasso, Casavatore, Corato, Oria e Trani, e online le comunità di Borgo alla Collina e dell’Albania.

È stata una grande gioia avere con noi, per la prima volta, la Madre M. Eli Milanez, Superiora generale, che con sapienza e dolcezza ci ha guidate nella lettura delle disposizioni capitolari, del Progetto d’Istituto e delle modifiche apportate ad una parte degli articoli delle Costituzioni e del Direttorio.

La partecipazione è stata vivace: ognuna ha dato il proprio contributo con domande, riflessioni e proposte.

Alla fine, tutte abbiamo potuto cogliere le parole-chiavi che ci guideranno in questo sessennio: cura, fraternità, sinodalità, discernimento.

Madre M. Eli, ci ha esortate a mettere in pratica le varie disposizioni, sia a livello personale che comunitario, per camminare insieme e raggiungere l’obiettivo che ci siamo proposte, divenendo “Fraternità sinodali, che si prendono cura delle persone e del creato, rileggono le Costituzioni, per incarnare il Rogate nell’attuale cambiamento d’epoca”.


 

Esci Home