20° Anniversario della Venerabilità della Madre Nazarena

Archivio

20 dicembre 2022


   

Oggi, 20 dicembre ricorre il 20° Anniversario della Venerabilità della Madre NazarenaRicordiamo quel 20 dicembre 2003, quando San Giovanni Paolo II ha autorizzato la promulgazione del Decreto con cui la nostra Madre Nazarena è stata dichiarata Venerabile. Tale titolo è un riconoscimento di grande importanza ecclesiale per il cammino verso la Beatificazione.

Ora, l’approvazione di un miracolo è la condizione necessaria per il proseguimento della Causa e il raggiungimento della Beatificazione.
Per questo è urgente l'impegno di ciascuno per la conoscenza e la diffusione della Madre Nazarena, che Sant'Annibale chiamava “colomba senza fiele”, per l’innocenza disarmante che la distingueva e che era frutto dello Spirito. Egli considerava Madre Nazarena un’anima santa, in quanto “Padre spirituale”, quindi come uno che conosce la storia di un’anima (…) e da fine maestro di spirito traccia il profilo della Madre.
In una lettera  per l’onomastico della Madre scrive: “ E della vostra cooperazione io mi lodo nel Signore, essendo voi stata figlia docile e obbediente, e direi quasi compagna fedele nelle vicissitudini, or tristi, or liete, di questo Istituto, e nei tanti sacrifici a cui andiamo incontro per quel santo ideale che ci predomina, confortati dalla grande speranza dell’adempimento dei buoni desideri” 
(Figliuola carissima, p. 34-36).
Da Dio, Trinità di amore, impetriamo la Beatificazione di Madre Nazarena.

 Libretto preghiere x dic. 2022
Spaziatore
Scarica file   ABITATE DALLO SPIRITO PER UN CAMMINO DI SANTITÀ SUI PASSI DI MADRE NAZARENA
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home