Adozioni a distanza

UNA SCELTA CHE AVVICINA

> Adozioni a distanza

Le Figlie del Divino Zelo hanno assunto l’ideale di S. Annibale Maria Di Francia, loro Fondatore e Padre: salvare bambini e giovani in difficoltà.

L’opera missionaria delle Figlie del Divino Zelo, a servizio dei piccoli e dei bisognosi, è presente nei cinque continenti e soprattutto in Africa (Rwanda, Cameroun e Angola), Albania, Bolivia, Brasile, Filippine, India, Indonesia e Vietnam. 


Nello spirito di solidarietà che ha mosso Sant’Annibale Maria Di Francia e tanti cuori sensibili, partecipa anche tu e adotta un bambino a distanza!

Attraverso la solidarietà possiamo portare avanti tante opere, tanti aiuti e tanto bene a moltissimi famiglie povere e ai loro bambini.

L’aiuto ricevuto fa la differenza: i bambini sono sostenuti, le famiglie sono aiutate, l’ambiente è rinnovato e i volontari sono felici di partecipare alla promozione di una vita più dignitosa. Tutto questo impegno genera vita!

Con l’adozione a distanza facciamo posto nel nostro cuore a qualcuno meno fortunato di noi!

 

 CHI PUOI SOSTENERE CON IL TUO APPOGGIO 

Ci sono diverse possibilità di aiuto:


·  Adozione a distanza,

     se è un minore in particolari situazioni di disagio

·  Adozione scolastica,

     se il beneficiario ha bisogno di sostegno scolastico;

· Adozione missionaria,

    se è una aspirante alla vita religiosa;

· Adozioni di una famiglia Con il Progetto Famiglie Autonome (Rwanda) 

· Contributi liberi,

    per aiutare i progetti nelle nostre missioni: scuole, doposcuola, assistenza sanitaria, promozione e informazione, centri di accoglienza per minori, progetti di alfabetizzazione, pozzi d’acqua.

  

 LA DURATA DELL’ADOZIONE 

L’adozione copre un arco di tempo legato alla crescita del bambino e alla sua istruzione e frequenza scolastica.

Si richiede ai sostenitori di impegnarsi per un tempo minimo di tre anni, ma si consiglia anche vivamente di proseguire oltre, in modo da garantire al bambino la continuazione dell’aiuto.

L’adozione a distanza è libera e il donatore ha facoltà di interromperla in qualsiasi momento, previa comunicazione al nostro ufficio così provvedere alla ricerca di un nuovo benefattore.