Il NOME M.NAZARENA IN CAMEROUN

Archivio

per la Corale parrocchiale dei giovani


 

« Madre Nazarena vive cio che comunica,

si fa preghiera, vive in Cristo e naturalmente comunica Cristo »

 

In una realtà come la nostra, piena di tanti bisogni sia materiali che spirituali, dove la donna é la colonna che sostiene tutta la famiglia col suo duro lavoro nella campagna, nella casa, nella chiesa e nello stesso tempo é anche poco rispettata e valorizzata, la figura di Madre M. Nazarena puó essere un forte messaggio per la Chiesa e per la Società. La sua testimonianza puó essere uno stimolo, un esemio, una luce a tutte queste Donne che conducono una vita molto difficile e troppo sacrificata.

            Dopo aver sentito parlare di Madre M.Nazarena, un gruppo di giovani della nostra Parrocchia, toccato dalla Sua vita straordinaria, toccato dal Suo modo semplice ma profondo di vivere in Cristo e comunicarlo al prossimo, toccato dai Suoi gesti e dalle Sue parole, dal Suo Cuore di Madre ha fondato una Corale in suo omaggio e la invoca come Madre, Padrona e Consigliera del gruppo “Corale Mére Nararena”, volendo così ringraziare il Buon Dio molto amato da Lei e che voleva tutti l’amassero e lo servissero: “Figlioli, costi quel che costi, dobbiqamo fqrci santi

 

Testimonianza sulle ragione della scelta del nome “Maria Nazarena”

per la Corale parrocchiale dei giovani

 

            Dai suoi inizi la corale dei giovani della Parrocchia di Elogbatindi ha avuto molte difficoltà. Dopo il suo naufragio un gruppetto di giovani si sono posti come obiettivo di recuperare questa corale e donarle una nuova immagine.

            Nello stesso periodo si sono stabilite sul territorio le Figlie del Divino Zelo. Impressionati dall’apporto spirituale e sociale che esse danno allo sviluppo degli abitanti di questa terra e all’occorenza dei giovani, c’é stata una grande opportunità per noi coristi di essere da loro sostenuti.

            Dopo aver letto il libretto intitolato: “Coeur de Mére Nazarena Mayone”  molti hanno visto in Lei un modello di fede e di vita.

            Questo é il motivo per cui noi abbiamo battezzato con il Suo nome la “Chorale Maria Nararena d’Elogbatindi” al fine di unire la nostra preghiera a quella delle Figlie del Divino Zelo per la santificazione di Madre M. Nazarena Majone.

 

 

Esci Home