Celebrare insieme dopo dopo 25 anni

Archivio

il grande dono della fedeltà


 

Guardando indietro con Gratitudine, andando avanti con la Speranza!

 

è il motto della nostra celebrazione del 25.mo anniversario della nostra Professione Religiosa. Siamo entrate insieme al Postulantato e insieme al Noviziato e tutte insieme abbiamo fatto la prima Professione nella cappella di Roma, Casa Generalizia, il 19 Marzo 1985.

Sono passati 25 anni, ma sembra solo ieri, è un cammino che abbiamo fatto insieme con il Signore, fedele nella Sua Grazia e rispondendo continuamente alla Sua chiamata, fissando lo sguardo a Lui che ci dice “ Sono Io che vi amo, e sarò per sempre con voi…!”

In un solo spirito e un solo cuore abbiamo cantato al Signore con la nostra vita il nostro canto di Gratitudine al Signore per l’infinita sua Grazia e Misericordia. Siamo rimaste, abbiamo perseverato tutte e 6 lungo questo cammino con la consapevolezza che non siamo noi a fare ma che Tutto è un suo dono, Lui che continuamente ci chiama e ci attende, Lui il nostro Alfa e Omega.

Per motivi pratici abbiamo celebrato la festa il 21 Marzo 2010 nella cappella Sant’ Annibale nella comunità di Marikina, sede della Delegazione Filippina, Australia, Indonesia e Vietnam. E’ stata una giornata di gratitudine, di comunione e di lode ma anche indimenticabile per tutte noi: Mo. M. Elna Casimsiman, Sr. M. Daria Ortega, Sr. M. Erlinda Huelar, Sr. M. Concepcion Julio, Sr. M. Marilyn Felizardo ed io Sr. M. Narcisa Dag-um, la gioia è sentita vivamente da tutti.

C’erano rappresentanti da tutte le comunità delle Filippine, Australia, Indonesia e Vietnam. Abbiamo ricevuto gli Auguri dai nostri familiari, dalla Madre Generale, Madre Diodata Guerrera, e dalle consigliere, consorelle, benefattori e amici.

Ha presieduto la Celebrazione Eucaristica il fratello di Sr. M. Daria, Padre Cirillo Ortega, SVD,  non sono mancate la presenza di Padre Bruno Ramazzo e diversi Confratelli Rogazionisti e i Padri Pavoniani che hanno concelebrato.

Subito dopo la Celebrazione Eucaristica abbiamo concluso con la fraternità condividendo insieme la cena e un piccolo programma preparato dalle consorelle, dalle Postulanti e dagli amici.

La parola GRAZIE è semplice, ma vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato e sostenuto in diversi modo nel nostro cammino verso Lui che è la nostra Speranza.                                                                               

Sr. M. Narcisa Dag-um

 

 

Esci Home